Twente-Ajax, Eredivisie: streaming, pronostici, probabili formazioni

Erik Ten Hag (Getty Images)

Twente-Ajax è una partita valida per la sedicesima giornata dell’Eredivisie, il campionato olandese, e si gioca giovedì alle ore 20:00 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede: streaming, pronostici, analisi e probabili formazioni.

TWENTE – AJAX | giovedì ore 20:00

Dopo aver riagguantato il Psv Eindhoven nello scontro diretto disputato domenica scorsa, l’Ajax fa visita al Twente con l’obiettivo di difendere il primato in classifica e conquistare il primo successo del 2021. Un passo falso, o anche mezzo, sono vietati per i “Lancieri”, visto che domenica prossima è in programma la sfida contro il Feyenoord, un’altra contendente per il titolo dell’Eredivisie. Erik ten Hag spera che la sua squadra possa migliorare dal punto di vista difensivo, per evitare di ritrovarsi in un batter d’occhio alle spalle degli avversari. La buona novella per il tecnico biancorosso è rappresentata dall’ottimo inserimento in attacco del neo acquisto Sebastien Haller. Il centravanti ivoriano, fortemente voluto dallo stesso ten Hag, ha dimostrato di trovarsi subito bene con i compagni, andando anche in rete tre minuti dopo il suo ingresso in campo contro il Psv. La gioia del gol all’esordio è stata però cancellata dalla VAR, che ha annullato il gol per fuorigioco.

Il Twente spera di ripetere tra le mura amiche l’exploit compiuto all’Amsterdam Arena il 5 dicembre scorso. In quell’occasione la doppietta di Menig rese inutile il calcio di rigore realizzato da Dusan Tadic, infliggendo all’Ajax una sconfitta interna inaspettata. La squadra guidata da Ron Jans sta disputando un buon campionato e si trova in piena lotta per un posto nelle competizioni Europee. Qualche battuta d’arresto di troppo, vedi le recenti sconfitte in casa contro Az Alkmaar e Sparta Rotterdam, hanno un po’ rallentato il cammino, ma in generale l’allenatore originario di Zwolle può ritenersi abbastanza soddisfatto. Per continuare a nutrire ambizioni importanti, bisognerà comunque eliminare il più possibile eventuali passaggi a vuoto.

LEGGI ANCHE: Psg-Marsiglia, Supercoppa di Francia: streaming, pronostici, formazioni

LEGGI ANCHE: Tottenham-Fulham, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Twente-Ajax in diretta streaming

Twente-Ajax è in programma giovedì alle 20:00 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione dell’Eredivisie – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Ajax è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Twente dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Twente-Ajax

TWENTE (4-3-3): Drommel; Ebuehi, Pleguezuelo, Pierie, Oosterwolde; Roemeratoe, Zerrouki, Bosch; Cerny, Danilo, Menig.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Gravenberch; Antony, Klaassen, Tadic; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2