Psg-Marsiglia, Supercoppa di Francia: streaming, pronostici, formazioni

Psg-Marsiglia è la finale di Supercoppa di Francia 2020 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Bollaert-Delelis di Lens: streaming, pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

Con sei mesi di ritardo, causa Covid, rispetto alla data originariamente prevista (1 agosto), Paris Saint Germain e Marsiglia si affrontano allo stadio Bollaert-Delelis di Lens per contendersi il Trophée des Champions, la Supercoppa di Francia. Senz’altro una ghiotta occasione per Mauricio Pochettino di conquistare il  primo trofeo a poche settimane dal suo arrivo nella Capitale francese. Il tecnico argentino potrà avere a disposizione anche l’attaccante brasiliano Neymar, fuori dal 19 dicembre per l’infortunio alla caviglia rimediato nella sfida contro il Lione. Farà parte della spedizione pure Kylian Mbappé, nonostante un po’ di stanchezza accumulata per via dei tanti impegni ravvicinati. “Kylian è in perfette condizioni – ha affermato Pochettino in conferenza stampa. Come per Ney, stiamo pensando a diverse opzioni per questa partita, per essere più competitivi possibili e vincere“. Probabile comunque che il 22enne inizierà il match dalla panchina, con Di Maria, Verratti e Neymar che dovrebbero agire alle spalle di Mauro Icardi.

Nonostante parta sfavorito, il Marsiglia è pronto a vender cara la pelle per aggiudicarsi il trofeo. Sarà fondamentale essere concentrati al massimo e lottare su ogni pallone, come affermato anche dal tecnico Villas Boas alla vigilia della gara: “È importante giocare in modo aggressivo contro di loro – ha dichiarato l’allenatore del Marsiglia. Non abbiamo noi la pressione di vincere, anche se sarebbe importante conquistare un titolo, cosa difficile visto il dominio del Psg. Quando hai un’occasione devi comunque provare a coglierla. Dovremo essere più energici dal punto di vista difensivo”. Per quanto riguarda la formazione, il mister portoghese potrebbe mandare in campo una squadra offensiva con Thauvin, Payet e  Radonjic a supportare in attacco Benedetto. 

Marsiglia-Montpellier
Villas Boas e Payet (Getty Images)

Le due squadre si sono già contese la Supercoppa nell’edizione del 2010 giocata a Tunisi. In quella occasione, dopo il pareggio per 0-0 ai tempi regolamentari, vinse il Marsiglia ai calci di rigore. A causa della pandemia, per la prima volta dopo undici edizioni, il trofeo torna a essere assegnato sul suolo francese. 

LEGGI ANCHE: Psv-Az Alkmaar, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Feyenoord-Zwolle, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

Come vedere Psg-Marsiglia in diretta streaming

Psg-Marsiglia è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Bollaert-Delelis di Lens. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Psg appare leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Marsiglia dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

PSG (4-2-3-1): Navas; Pembélé, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; Danilo, Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Gonzalez, Caleta-Car, Nagatomo; Kamara, Gueye; Thauvin, Payet, Radonjic; Benedetto.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy