Psv-Az Alkmaar, Eredivisie: streaming, pronostici, probabili formazioni

Psv-Az Alkmaar è una partita valida per la sedicesima giornata dell’Eredivisie, il campionato olandese, e si gioca mercoledì alle ore 18:45 al Philips Stadion di Eindhoven: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSV – AZ ALKMAAR | mercoledì ore 18:45

Psv Eindhoven e Az Alkmaar si affrontano mercoledì per dare vita alla sfida più importante del sedicesimo turno dell’Eredivisie. I padroni di casa sono in lotta per il titolo e inseguono l’Ajax capolista, distante solo un punto in classifica. Nello scontro diretto disputato domenica pomeriggio in casa dei “Lancieri”, la squadra allenata da Roger Schmidt ha sprecato una ghiotta occasione per effettuare il sorpasso, dilapidando il doppio vantaggio siglato dalla doppietta di Zahavi, facendosi raggiungere dalle reti realizzate da Promes e Antony. Un vero peccato dunque, ma il pareggio è senz’altro servito a prolungare la striscia positiva che vede il Psv imbattuto da 12 partite in tutte le competizioni. Una serie che va avanti dall’otto novembre e che il club di Eindhoven non ha intenzione di interrompere.

Anche l’Az è imbattuto in campionato da cinque giornate, ma gli ultimi due pareggi contro Utrecht e Zwolle ne hanno inevitabilmente rallentato la corsa verso il vertice della classifica. La squadra guidata da Pascal Jansen, subentrato a dicembre al posto di Arne Slot, esonerato dalla società perché già d’accordo con il Feyenoord in vista della prossima stagione, si trova infatti adesso a 7 punti dall’Ajax. L’Az dovrà quindi trovare continuità per quanto riguarda le vittorie, ma anche migliorare il proprio rendimento difensivo, visto che finora ha già incassato 23 gol. Obiettivi fondamentali per provare a centrare quanto meno la qualificazione alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE: Manchester City-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Tottenham-Fulham, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Psv-Az Alkmaar in diretta streaming

Psv-Az Alkmaar è in programma mercoledì alle 18:45 al Philips Stadion di Eindhoven. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione dell’Eredivisie – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Psv è favorito per la vittoria e potrebbe realizzare da due a quattro gol, ma anche l’Az Alkmaar dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Psv-Az Alkmaar

PSV (4-3-3): Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Max; Rosario, Tangare, Thomas; Junior, Madueke, Malen.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Sugawara, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Reijnders, Koopmeiners; Stengs, Boadu, Karlsson.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy