Manchester City-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Brighton è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – BRIGHTON | mercoledì ore 19:00

Il Manchester City è in cerca della settima vittoria consecutiva tra coppe e campionato per dare ancora più continuità al suo processo di crescita. Con due gare da recuperare in campionato, Guardiola vuole proseguire la sua scalata verso il primo posto, che al momento è lontano solamente quattro punti. Ma potenzialmente i Citizens potrebbero essere addirittura primi, ipotizzando che vincano entrambe le partite con Aston Villa ed Everton, rinviate per motivi diversi.

Seppur fossero appuntamenti meno importanti rispetto alla Premier League o alla Champions League, il tecnico catalano non ha affatto snobbato le coppe nazionali, anzi. Prima ha conquistato la terza finale consecutiva di League Cup, eliminando i rivali del Manchester United in gara secca ad Old Trafford – battuti 2-0 grazie ai gol di Fernandinho e Stones – poi si è preso il quarto turno di Fa Cup, liquidando 3-0 una squadra di Championship, il Birmingham, con una doppietta di Bernardo Silva e una rete di Foden. Due successi che hanno allungato la striscia di imbattibilità a tredici partite, nelle quali i Citizens hanno segnato 15 gol subendone solamente due, nonostante il reparto difensivo fosse dimezzato da infortuni e contagi da coronavirus.

Manchester City-Brighton
Graham Potter (Getty Images)

Dall’altra parte c’è un Brighton in piena crisi di risultati e adesso a soli tre punti dalla zona retrocessione. Sono tutti d’accordo sul fatto che i Seagulls avrebbero meritato di avere qualche punto in più per la spregiudicatezza con cui affrontano qualsiasi tipo di avversario, ma ora c’è da iniziare a preoccuparsi. La squadra di Graham Potter non vince dallo scorso 21 novembre con l’Aston Villa e nel fine settimana ha superato il Newport – formazione di League Two – solamente ai calci di rigore nel terzo turno di Fa Cup. Per il Brighton sarà dunque molto complicato fare punti all’Etihad Stadium ed invertire la tendenza che finora li ha visti sempre perdenti con il City da quando sono tornati in Premier League.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Manchester City dovrà rinunciare ad Aguero, in autoisolamento per possibile contagio da Covid-19. Anche Sterling rischia di non essere presente: il nazionale inglese non è al meglio, come ha dimostrato pure la non convocazione per il match di Fa Cup. Guardiola riavrà però Ferran Torres, ripresosi dal virus, ma deve ancora fare a meno dei difensori Aké e Laporte, infortunati.

Assenze importanti per il Brighton, che probabilmente non avrà Welbeck, Connolly, Lallana e Lamptey, tutti giocatori chiave per Potter. In più c’è da fare i conti con la squalifica di Bissouma.

Come vedere Manchester City-Brighton in diretta TV e in streaming

Manchester City-Brighton è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’impressionante stato di forma del Manchester City non lascia spazio a sorprese: i Citizens sono favoriti e con una difesa tutt’altro che imperforabile come quella del Brighton dovrebbero segnare dai due ai quattro gol. È molto probabile che gli ospiti non mettano a segno nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Manchester City-Brighton

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Mendy; Rodri, Gundogan; Silva, De Bruyne, Sterling; Jesus.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Webster, Dunk, Burn; Veltman, Propper, White, March; Trossard, Mac Allister; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy