Real Sociedad-Barcellona, Supercoppa di Spagna: diretta tv e pronostici

Real Sociedad-Barcellona è una gara valida per le semifinali della Supercoppa di Spagna 2021 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Nuevo Arcángel di Cordoba: diretta tv in chiaro, pronostici, analisi e probabili formazioni.

REAL SOCIEDAD – BARCELLONA | mercoledì ore 21:00

Tutto pronto per l’inizio delle Final Four valide per l’assegnazione della Supercoppa di Spagna. La prima semifinale vedrà protagoniste Real Sociedad e Barcellona allo stadio Nuevo Arcangel di Cordoba.

La squadra basca è arrivata in Andalusia con l’obiettivo di conquistare il trofeo a circa 30 anni di distanza dall’ultima affermazione. Per fare quadrato il tecnico Imanol ha portato con sé tutti i giocatori presenti in rosa, anche quelli indisponibili per infortunio. Una scelta dettata anche dalla speranza di non dover tornare a casa prima della partita di Coppa del Re in programma mercoledì prossimo proprio al Nuevo Arcangel, contro il Cordoba guidato da Pablo Alfaro. C’è comunque fiducia all’interno del club di San Sebastian, a dispetto degli ultimi risultati non proprio esaltanti. Per quanto riguarda la formazione, Imanol si troverà a fronteggiare l’ennesima situazione di emergenza. In difesa la coppia centrale dovrebbe essere formata da Zubeldia e Le Normand, mentre a centrocampo agiranno Guevara, Guridi e Mikel Merino. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Portu, Willian Josè e Oyarzabal. 

Griezmann (Getty Images)

Il Barcellona giunge a questa sfida in qualità di favorito, visto anche il buon periodo che sta attraversando in campionato. La squadra guidata da Koeman sembra infatti essersi messa  alle spalle tutti i problemi dei mesi scorsi e ha rilanciato in maniera prepotente la sua candidatura alle posizioni di vertice della Liga. “Stiamo crescendo ed è l’occasione per dimostrare che siamo sulla strada giusta – ha dichiarato l’allenatore olandese in conferenza stampa. Non credo partiamo favoriti, anche perché; al di là del momento, la Real continua ad essere una delle migliori squadre del campionato. Tutti e 4 i club possono vincere la Supercoppa. Non esiste un chiaro favorito“. Koeman dovrebbe recuperare Araujo che andrebbe a far coppia con Lenglet al centro del reparto arretrato. In avanti giocheranno Messi, Griezmann e Dembelé.

LEGGI ANCHE: Psv-Az Alkmaar, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Psg-Marsiglia, Supercoppa di Francia: streaming, pronostici, formazioni

Come vedere Real Sociedad-Barcellona in diretta tv e streaming

Real Sociedad-Barcellona è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Nuevo Arcangel di Cordoba. Si può vedere in diretta tv in chiaro su canale Nove che trasmetterà in esclusiva le partite della Supercoppa di Spagna 2021. La telecronaca sarà a cura di Federico Zanon, Carlo Pizzigoni e Andrea Distaso. Sarà possibile anche vedere Real Sociedad-Barcellona in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+, scaricando l’app o collegandosi al sito.

Il pronostico

Il Barcellona è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Real Sociedad dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Barcellona

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Guevara, Guridi, Merino; Oyarzabal, Willian José, Portu.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong, Pedri; Dembélé, Griezmann, Messi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy