Heerenveen-Waalwijk, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

Heerenveen-Waalwijk è una partita valida per la sedicesima giornata dell’Eredivisie, il campionato olandese, e si gioca giovedì alle ore 18:45 all’Abe Lenstra Stadion di Heerenveen: pronostici, analisi e probabili formazioni.

HEERENVEEN – WAALWIJK | giovedì ore 18:45

Dopo aver rimediato domenica scorsa la terza sconfitta consecutiva, 1-3 contro il Fortuna Sittard, l’Heerenveen riceve in casa il Waalwijk con l’obiettivo di conquistare un successo che manca ormai da otto giornate. Un vero peccato per la squadra allenata da Johnny Jansen, che aveva iniziato la stagione vincendo 5 incontri su sette disputati, facendo credere ai tifosi che sarebbe stato un anno ricco di soddisfazioni. Nelle ultime otto gare sono invece arrivati soltanto 4 pareggi e in più la difesa subisce gol da 12 partite ininterrottamente. Dati senz’altro non incoraggianti che obbligano a un’inversione di tendenza. La buona notizia è che il calendario nelle prossime giornate sembra essere, almeno sulla carta, favorevole. Bisognerà quindi sfruttare l’occasione per ritrovare serenità e, soprattutto, risultati positivi.

Il Waalwijk non se la passa di certo meglio rispetto agli avversari. Dopo un buon periodo condito da qualche vittoria importante, sono infatti arrivati 4 ko consecutivi che impongono un riscatto immediato al club del Brabante Settentrionale. La zona retrocessione è pericolosamente vicina e un’ulteriore sconfitta potrebbe costar cara al tecnico Fred Grim, già a rischio esonero da qualche settimana. Servirà quindi un’impennata d’orgoglio e il mister 55enne, ex commissario tecnico della nazionale olandese under 21, sta pensando di variare un po’ la formazione per tornare a casa con qualche punto utile a salvargli il posto in panchina.

LEGGI ANCHE: Manchester City-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Tottenham-Fulham, Premier League: formazioni, pronostici

Il pronostico

L’Heerenveen è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Waalwijk dovrebbe riuscire a segnare

Le probabili formazioni di Heerenveen-Waalwijk

HEERENVEEN (4-3-3): Mulder; Akujobi, Dresevic, Bochniewicz, Woudenberg; Kongolo, J.Veerman, De Jong; Van der Heide, H.Veerman, Van Bergen.
WAALWIJK (4-3-3): Lamprou; Bakari, Meulensteen, Touba, Quasten; Azhil, Anita, Venne; Sow, Stokkers, Daneels.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy