Reims-Dijon, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

Reims-Dijon è una partita valida per la diciottesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Auguste-Delaune di Reims: pronostici, analisi e probabili formazioni.

REIMS – DIJON | mercoledì ore 21:00

Allo stadio Auguste-Delaune si affrontano due squadre che hanno mostrato difficoltà sin dall’inizio della stagione, ma che hanno dato segni di ripresa prima della fine del 2020. Il Reims non sta ripetendo le prestazioni dello scorso campionato, ma ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, frutto delle vittorie contro Nantes e Bordeaux e dell’ottimo pareggio conquistato al Vélodrome di Marsiglia. La squadra allenata da David Guion è riuscita così a riprender fiato e ad allontanarsi momentaneamente dalla zona calda della classifica. La speranza è quella di riuscire a trovare la giusta continuità di rendimento per tirarsi fuori definitivamente dalla lotta salvezza. Per questa prima sfida del 2021 torna disponibile il centrocampista Mathieu Cafaro, anche se probabilmente partirà dalla panchina. La linea mediana dovrebbe infatti essere formata da Cassama, Mbuku, Berisha, Chavalerin e Zeneli, con il ruolo di punta centrale che sarà affidato al senegalese Boulaye Dia.

Con una prova d’orgoglio il Dijon è riuscito ad aggiudicarsi lo scontro diretto sul terreno del Nimes prima della sosta natalizia. La vittoria per 3-1 è stata firmata dalla doppietta di Konate e dalla rete di Mama Baldé, che hanno ribaltato negli ultimi quindici minuti l’iniziale svantaggio che rischiava di far sprofondare in maniera irreversibile la squadra allenata da David Linares. “Mi è piaciuta molto la reazione avuta a Nimes, ho percepito un nuovo spirito vincente – ha dichiarato il tecnico alla vigilia della gara. Anche se non è tutto perfetto, il Reims è una squadra di ottima qualità”. Purtroppo i due match winner dell’ultima sfida non sono al meglio della loro condizione fisica e potrebbero non essere presenti nell’undici titolare.

LEGGI ANCHE: Lille-Angers, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Lione-Lens, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

Come vedere Reims-Dijon in diretta streaming

Reims-Dijon è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Auguste-Delaune di Reims. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Reims-Dijon si preannuncia una partita molto equilibrata e combattuta in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Il Reims dovrebbe evitare la sconfitta ma non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

REIMS (4-5-1):  Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cassama, Mbuku, Berisha, Chavalerin, Zeneli; Dia.
DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Ngonda, Coulibaly, Ecuele-Manga, Boey; Ndong, Diop; Sammaritano, Celina, Dina Ebimbe;  Assalé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy