Marsiglia-Montpellier, Ligue 1: pronostici, probabili formazioni

Marsiglia-Montpellier è una partita valida per la diciottesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Vélodrome di Marsiglia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MARSIGLIA – MONTPELLIER | mercoledì ore 21:00

Reduce da un periodo negativo il Marsiglia vuole iniziare l’anno con il piede giusto per rilanciare le proprie ambizioni europee. “E’ un avversario che gioca molto bene a calcio – ha dichiarato il tecnico Villas Boas alla vigilia del match. Ci aspettiamo una partita dura, molto fisica, intensa”. L’allenatore portoghese ha anche parlato del mercato invernale e in particolare dell’interesse per l’attaccante del Napoli Arek Milik: “Non siamo in trattativa avanzata come dice la stampa italiana, non siamo in contatto con il club. Continuiamo a cercare e lavorare su tante opzioni a differenza di quanto abbiamo fatto durante l’estate”. Il Marsiglia sarà orfano del difensore centrale Jordan Amavi che salterà probabilmente anche la sfida contro il Dijon. Fuori pure il centrocampista Morgan Sanson.

Il Montpellier sta conducendo una buona stagione anche se nelle ultime tre partite ha collezionato soltanto un pareggio e due sconfitte. L’obiettivo è invertire la marcia e tornare dal Vélodrome con qualche punto in tasca per poi sfruttare al meglio il turno casalingo contro il Nantes.  Il tecnico Michel Der Zarkian non ha assenze di rilievo e potrà schierare in campo la sua formazione migliore. Previsto quindi il consueto 4-3-3 con Omlin tra i pali, Ristic, Sambia, Congre e Oyongo a comporre la linea difensiva. In mediana dovrebbero agire Ferri, Chotard e Mollet, mentre in attacco spazio al tridente formato da Laborde, Vargas e Delort.

LEGGI ANCHE: Lille-Angers, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Lione-Lens, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

Come vedere Marsiglia-Montpellier in diretta streaming

Marsiglia-Montpellier è in programma mercoledì alle 21:00 al Vélodrome di  Marsiglia. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Marsiglia-Montpellier si preannuncia una partita molto equilibrata e combattuta in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Il Marsiglia appare comunque leggermente favorito per la vittoria. 

Le probabili formazioni

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Nagatomo, Caleta-Car, Alvaro, Sakai; Cuisance, Rongier, Kamara; Payet, Benedetto, Thauvin.
MONTPELLIER (4-3-3): Omlin; Ristic, Sambia, Congre, Oyongo; Ferri, Chotard, Mollet;  Laborde, Vargas, Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy