Strasburgo-Nimes, Ligue 1: pronostici, probabili formazioni

Strasburgo-Nimes è una partita valida per la diciottesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo Stade de la Meinau di Strasburgo: pronostici, analisi e probabili formazioni.

STRASBURGO – NIMES | mercoledì ore 19:00

Il 2021 della Ligue 1 si apre con un importante scontro diretto per la salvezza in programma allo  Stade de la Meinau. Strasburgo e Nimes sono infatti divise soltanto da due punti nella zona bassa della classifica. I padroni di casa sono reduci da due ko consecutivi rimediati contro Bordeaux e PSG prima della sosta natalizia. Andamento disastroso per gli ospiti, che nelle ultime sei uscite hanno perso 5 volte, conquistando solo un punto grazie al pareggio in trasferta sul campo del Saint Etienne. L’allenatore dello Strasburgo Thierry Laurey dovrà fare a meno di parecchi calciatori a causa di infortuni, ma ha annunciato in conferenza stampa il ritorno di Sels e Mothiba. Una buona notizia in vista del futuro. In campo dovrebbe vedersi il consueto 4-3-1-2, con Thomasson a sostegno del tandem Diallo-Ajorque nel reparto offensivo.

Anche il Nimes deve fare i conti con l’infermeria piena. Mister Arpinon dovrà ancora rinunciare per qualche settimana al difensore 31enne Pablo Martinez, out dall’inizio di dicembre a causa di una frattura all’osso sacro. Anche Landre sarà fermo ai box almeno  fino al termine del mese di gennaio. Tornano invece Meling, Cubas, Briançon e Benrahou. E’ rientrato anche Valerio, assente dall’inizio della stagione. Arpinon dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Reynet in porta,  Briançon, Paquiez, Miguel e Guesoum a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiranno Cubas, Deaux e Ferhat, mentre in avanti spazio al tridente formato da Ripart, Duljevic e Roux.

LEGGI ANCHE: Lorient-Monaco, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Tottenham-Brentford, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Il pronostico

Lo Strasburgo è favorito in una partita da meno di tre gol in cui potrebbe mantenere la porta inviolata. 

Le probabili formazioni

STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Lala, Mitrovic, Djiku, Carole; Bellegarde, Aholou, Lienard; Thomasson; Diallo, Ajorque.
NIMES (4-3-3): Reynet; Briançon, Paquiez, Miguel, Guesoum; Cubas, Deaux, Ferhat; Ripart, Duljevic, Roux.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy