Nantes-Rennes, Ligue 1: pronostici, probabili formazioni

Nantes-Rennes è una partita valida per la diciottesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo Stade de la Beaujoire di Nantes: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NANTES – RENNES | mercoledì ore 19:00

Occhi puntati sullo Stade de la Beaujoire di Nantes dove mercoledì ci sarà l’esordio sulla panchina dei padroni di casa di Raymond Domenech. L’ex ct della nazionale francese è tornato ad allenare dopo 10 anni di assenza e avrà il compito di condurre “I Canarini” lontano dai bassifondi della classifica. “Posso dire di avere un buon gruppo con calciatori di qualità – ha dichiarato il neo tecnico del Nantes nella conferenza della vigilia.  A parte la partita contro il Marsiglia ​​hanno giocato sempre allo stesso livello degli avversari. Non ho cambiato il mio modo di lavorare. È essenziale che i giocatori si sentano a proprio agio. Per questo primo round Domenech non potrà contare su Marcus Coco, out per squalifica, mentre restano da valutare le condizioni di Limbombe e Augustin, alle prese con i rispettivi infortuni. L’ex selezionatore dei “Blues” dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Girotto, Abeid e  Chirivella in mediana, Simon, Kolo Muani ed Emond a comporre il tridente offensivo.

Il Rennes arriva a questo derby con l’intenzione di confermare lo stesso rendimento positivo avuto prima della sosta natalizia, in cui sono arrivate quattro vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra a ridosso delle posizioni di vertice. Un’ottima reazione dopo un periodo negativo condito anche dalla disastrosa partecipazione ai gironi di Champions League. Il tecnico Stephan ha annunciato in conferenza stampa il ritorno in gruppo di Rugani, Del Castillo, Rutter, Maouassa e Gomis, a disposizione dopo essere guariti dai rispettivi infortuni. Alcuni di loro si candidano per una maglia da titolare in un match dove il Rennes cercherà di ottenere il quinto successo di fila.

LEGGI ANCHE: Lorient-Monaco, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Tottenham-Brentford, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Il pronostico

Il Rennes è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Nantes dovrebbe riuscire a segnare.

Nantes-Rennes: le probabili formazioni

NANTES (4-3-3): Lafont; Corchia, Castelletto, Pallois, Appiah;  Girotto, Abeid, Chirivella; Simon, Kolo Muani, Emond.
RENNES (4-3-3): Gomis;  Traoré, Da Silva, Aguerd, Truffert;  Nzonzi, Camavinga, Grenier; Terrier, Doku, Niang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy