Garcia-Campbell, boxe: orario, diretta streaming internet, pronostico

Garcia-Campbell, tutto pronto per il primo grande evento di boxe del nuovo anno. I due pugili incroceranno i guantoni in Texas, all’American Airlines Center di Dallas, per contendersi la cintura ad interim dei pesi leggeri WBC. L’incontro avrebbe dovuto svolgersi a dicembre, ma la positività al coronavirus dell’inglese ha costretto Matchroom Boxing a rinviare l’evento.

I riflettori sono tutti puntati sul 22enne statunitense, ancora imbattuto in carriera (20 vittorie, di cui 17 per ko) e considerato uno degli astri nascenti della boxe mondiale. Il tratto peculiare di Ryan Garcia è senz’altro una velocità letale nei movimenti che gli permette spesso di anticipare e colpire l’avversario. La sua ambizione è quella di dimostrare di essere pronto per palcoscenici importanti e diventare uno sfidante obbligatorio per il titolo Wbc. “Mi dispiace per Luke. È solo il primo dei miei avversari che se la prenderà male. Non vedo l’ora di punirlo. Voglio rompergli gli occhi, le ossa e spezzargli tutto“, ha dichiarato il californiano, estremamente sicuro di sé.

Luke Campbell vanta un record di 20 successi (16 per ko) e solo tre sconfitte nel suo cammino. Al suo attivo c’è soprattutto la medaglia d’oro conquistata ai giochi olimpici di Londra nel 2012. Il 33enne è un pugile solido, capace di incassare bene ed è pronto a stupire tutti per guadagnarsi la terza possibilità mondiale della sua carriera. “Credo di essere giunto all’apice ora, e tutto ciò che è successo in passato è stato d’insegnamento per portarmi dove sono oggi – ha dichiarato il britannico. Vincerò questa battaglia al 100 per cento. Lo metterò al tappeto“.

Luke Campbell (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Chelsea-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Burnley-Fulham, Premier League: pronostici e probabili formazioni

Come vedere Garcia-Campbell in diretta TV o in streaming

Garcia-Campbell è in programma all’American Airlines Center di Dallas. L’incontro dovrebbe andare in scena intorno alle 23:00 di sabato 2 gennaio e si può vedere in diretta su DAZN. La trasmissione inizierà a partire dalle 21:00 con la telecronaca di Niccolò Pavesi ed Alessandro Duran. Tra gli altri match in programma, da segnalare Renè Alvarado-Gutierrez, valido per il mondiale WBA dei superpiuma, e Felix Alvarado-Kriel, valevole invece per il titolo IBF dei pesi minimosca.

Il pronostico

Garcia parte favorito, ma la tenacia di Campbell potrebbe portare avanti l’incontro per diversi round.

Impostazioni privacy