Burnley-Fulham, Premier League: partita ufficialmente rinviata

Burnley-Fulham è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Nell’ultimo giro di tamponi effettuati tra i calciatori del Fulham sono emerse nuove positività al coronavirus, motivo per cui di comune accordo con la Premier League è stato deciso il rinvio della partita.

BURNLEY – FULHAM | domenica ore 13:00 RINVIATA

Pochi giorni fa, il Fulham ha ottenuto il rinvio del match di Premier League in programma sul campo del Tottenham, a causa dell’alto numero di casi di positività al coronavirus con cui ha dovuto fare i conti. Dopo questo stop forzato, la squadra allenata da Scott Parker è pronta a tornare in campo, ma ovviamente la complicata situazione vissuta negli ultimi tempi rischierà di pesare sul suo rendimento in una sfida delicatissima per gli equilibri nelle zone basse della classifica del massimo campionato inglese. Proprio come i Cottagers, infatti, anche il Burnley sta lottando per non retrocedere in seconda serie: lo storico Turf Moor, dunque, si appresta a ospitare uno scontro diretto di grande importanza.

Un’ulteriore caratteristica comune alle formazioni pronte ad affrontarsi nel Lancashire è la scarsa efficacia realizzativa, già palesata spesso in modo inquietante. Vista la pesantezza dei punti in palio, oltretutto, si può ipotizzare che la prudenza dominerà la scena e finirà per contribuire a rendere poco divertente il confronto.

Per quanto riguarda i padroni di casa, Sean Dyche punterà su un classico 4-4-2, come da tradizione, nel tentativo di coprire il campo in modo adeguato. Dall’altra parte, Parker appare intenzionato ad affidarsi a un altrettanto solido 3-5-2, che in fase di non possesso palla dovrebbe trasformarsi in un ancor più prudente 5-3-2, grazie al lavoro dei laterali in copertura.

Il Burnley appare favorito: approfittando delle sopracitate difficoltà avute dai propri avversari nell’avvicinamento alla sfida, potrebbe imporsi e cominciare il 2021 in modo incoraggiante.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Il Burnley ha buone possibilità di vincere.

Le probabili formazioni di Burnley-Fulham

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Benson, Brownhill, Westwood, Brady; Wood, Barnes.
FULHAM (3-5-2): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Reid, Lemina, Reed, Zambo Anguissa, Robinson; Lookman, Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy