Chelsea-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Chelsea-Manchester City è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

La prima partita di cartello del 2021 della Premier League è la sfida di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester City. Due squadre che per lunghezza e qualità della rosa dovrebbero essere su in cima a contendere la vetta al Liverpool, ma hanno qualche punto di ritardo per via di periodi poco brillanti, in cui il loro rendimento non è stato all’altezza della aspettative. I Citizens hanno avuto un inizio complicato, caratterizzato da una preoccupante discontinuità.

Per Guardiola è stato poi un crescendo, aiutato dalle ottime prestazioni di Champions League. Anche se i pareggi continuano ad essere troppi e i numeri offensivi rimangono sotto lo standard degli anni precedenti, il Manchester City ha quasi completato la sua rimonta, considerando che deve ancora recuperare due partite. Al momento Aguero e compagni sono ottavi in classifica a pari punti con Chelsea, Tottenham, Aston Villa e Southampton, ma potenzialmente potrebbero essere secondi dietro ai Reds con trentadue punti.

La comoda vittoria per 2-0 sul Newcastle nel Boxing Day ha allungato la striscia di risultati positivi, che adesso sono dieci. In più si è verificato l’ennesimo clean-sheet. La difesa è infatti il reparto che più sta funzionando, con dodici gol subiti: nessuno ha fatto meglio in Premier League. Decisivo, in questo senso, l’acquisto del portoghese Ruben Dias, già in piena sintonia con il compagno di reparto Stones.

Chelsea-Manchester City
Zack Steffen (Getty Images)

In settimana è stata rinviata la gara con l’Everton a causa della positività di due giocatori, Walker e Gabriel Jesus. La federazione ha comunque deciso di confermare il match con il Chelsea, che quindi si svolgerà tranquillamente. Nelle loro gambe i Blues avranno dunque novanta minuti in più rispetto al Manchester City, avendo disputato il turno infrasettimanale contro l’Aston Villa, terminato 1-1. Non è stato esattamente il Chelsea di ottobre e novembre quello dell’ultimo mese, che ha visto gli uomini di Frank Lampard perdere tre volte in cinque partite e scivolare al sesto posto. In attesa che si sblocchino i due acquisti più costosi dell’estate, Havertz e Werner, il tecnico spera di iniziare l’anno con un piglio ed una consapevolezza diversi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Dopo il pesante turnover con l’Aston Villa, è quasi sicuro che Lampard si affiderà nuovamente alla squadra titolare. In difesa Azpilicueta potrebbe rimpiazzare un’altra volta il convalescente James, mentre Thiago Silva e Zouma torneranno al loro posto mandando in panchina Christensen e Rudiger. Ballottaggi a centrocampo e in attacco tra Kovacic e Jorginho e Abraham e Giroud. Non è da escludere la convocazione del ristabilito Ziyech.

Il Manchester City non ha reso noto se ci siano altri positivi oltre a Walker e Gabriel Jesus, ma l’autoisolamento del portiere Ederson è più che un indizio. Al suo posto ci sarà Steffen, che nelle poche uscite precedenti si è dimostrato tutt’altro che una sicurezza. In mezzo al campo con Rodri ci sarà Gundogan: il tedesco sembra si sia ripreso dopo la botta presa con il Newcastle. In avanti fiducia ad Aguero, ma anche Ferran Torres è in rampa di lancio.

Leggi anche: Stoccarda-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Chelsea-Manchester City in diretta TV e in streaming

Chelsea-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Entrambe finora non hanno particolarmente brillato negli scontri diretti, ma il Manchester City, scongiurati altri casi di coronavirus, sembra avere una marcia in più. Verosimilmente sarà una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester City

CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Silva, Chilwell; Kante, Kovacic, Mount; Pulisic, Abraham, Hudson-Odoi.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Cancelo, Stones, Dias, Mendy; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Aguero.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy