Guimaraes-Porto, Primeira Liga: pronostici, probabili formazioni

Guimaraes-Porto è una partita valida par l’undicesima giornata della Primeira Liga portoghese e si gioca martedì alle ore 22:00 allo stadio Afonso Henriques di Guimaraes: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GUIMARAES – PORTO | martedì ore 22:00

Sfida interessante quella che vedrà opposte Guimaraes e Porto nell’undicesima giornata della Primeira Liga portoghese. I padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive e stanno dimostrando un’ottima solidità in difesa, avendo finora subito soltanto sette gol. Bisognerà vedere come reggerà la tenuta del reparto al cospetto di uno degli attacchi più prolifici del campionato. Sarà senz’altro una gara particolare per Ricardo Quaresma, esploso al Porto prima di calcare i campi di gioco di mezza Europa. L’ex calciatore, fra le altre, di Inter e Chelsea,  ha firmato il primo gol con la maglia del Vitoria nell’ultima gara disputata in trasferta contro il Santa Clara. Un successo permetterebbe alla squadra allenata da Joao Henriques di agganciare in classifica i più blasonati rivali, ma il Guimaraes arriva a questo match decimato dalle assenze a causa di infortuni e calciatori positivi al Covid.

Il Porto cercherà di dare seguito all’ottimo periodo di forma per proseguire il proprio inseguimento nei confronti dello Sporting Lisbona capolista. Il morale è alle stelle grazie alla conquista della Supercoppa di Portogallo ottenuta la settimana scorsa battendo per 2-0 il Benfica in finale. La truppa di Sergio Conceicao è reduce da 12 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni in cui è impegnata, ma dovrà mantenere la concentrazione al massimo per evitare spiacevoli sorprese prima dell’inizio del nuovo anno. E’ difficile che l’allenatore modifichi in maniera consistente la formazione, vista la condizione eccellente dimostrata dai suoi uomini in questa fase di stagione.

LEGGI ANCHE: Barcellona-Eibar, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Cadice-Valladolid, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Il pronostico

Il Porto è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Guimaraes dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Guimaraes-Porto

GUIMARAES (4-3-3): Varela; Mensah, Mumin, Fernandes, Sacko; Andre, Pepelu, Almeida; Rochinha, Estupinan, Quaresma.
PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafa, Mbemba, Pepe, Sanusi; Corona, Oliveira, Uribe, Otavio; Taremi, Marega.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy