Barcellona-Eibar, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Barcellona-Eibar è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca martedì alle ore 19:15 allo stadio Camp Nou di Barcellona.

BARCELLONA-EIBAR | martedì ore 19:15

Il Barcellona cercherà di sfruttare il fattore campo per continuare una striscia positiva che vede la squadra in crescita e imbattuta nelle ultime quattro giornate di campionato. Sarà fondamentale proseguire sulla strada intrapresa in questo serratissimo mese di dicembre per avvicinarsi ulteriormente alla vetta della Liga. Il tecnico Koeman continua a essere fiducioso per il futuro blaugrana, anche se, per la sfida contro l’Eibar, dovrà fare a meno di Lionel Messi, al quale è stato consigliato un turno di riposo da parte dello staff medico del club.

La squadra ospite ha invece bisogno di rialzare la testa dopo aver rimediato due sconfitte consecutive che l’hanno avvicinata pericolosamente alla zona calda della classifica. Nello scontro diretto disputato in casa dell’Alaves prima di Natale, l’Eibar è riuscito anche a passare in vantaggio, prima di subire un blackout fatale nei minuti finali del primo tempo. “Il Barcellona è una delle squadre più forti del torneo, forse la migliore come rosa – ha dichiarato l’allenatore Mendilibar alla vigilia del match. Dovremo fare maggior sacrificio,  perché loro cercano sempre di dominare,  di avere di più la palla e di giocarla con velocità. Dovremo stare molto attenti e correre tanto come abbiamo fatto contro il Real Madrid, sperando che il risultato finale sia diverso.

LEGGI ANCHE: Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Vista l’assenza di Messi, il reparto offensivo del Barcellona dovrebbe essere formato da Pedri, Griezmann, Coutinho e Braithwaite, con De Jong e Busquets ad agire in mediana. Rispetto alla gara contro il Valladolid, la linea difensiva potrebbe tornare a 4 con Dest, Araujo, Lenglet e Junior Firpo.

Mendilibar (Getty Images)

Mendilibar dovrebbe recuperare Oliveira, che farà coppia con Burgos al centro della difesa. Inui, Diop, Edu Exposito e Alavarez, formeranno il centrocampo. In attacco il tandem Kike Garcia-Muto.

Come vedere Barcellona-Eibar in diretta TV o in streaming
liga tv streaming

Barcellona-Eibar è in programma martedì alle ore 19:15 allo stadio Camp Nou di Barcellona. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Barcellona è favorito in una partita dove potrebbe realizzare da 2 a 4 gol, ma in cui anche l’Eibar dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Junior Firpo; De Jong, Busquets; Griezmann, Pedri, Coutinho; Braithwaite.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Pozo, Burgos, Oliveira, Bigas; Inui, Diop, Edu Exposito, Alvarez; Kike Garcia, Muto.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy