Benfica-Portimonense, Primeira Liga: pronostici, probabili formazioni

Benfica-Portimonense è una partita valida par l’undicesima giornata della Primeira Liga portoghese e si gioca martedì alle ore 19:00 allo stadio Da Luz di Lisbona: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BENFICA – PORTIMONENSE | martedì ore 19:00

Il Benfica vuole conquistare la quarta vittoria consecutiva  per continuare il proprio inseguimento nei confronti della capolista Sporting Lisbona. La squadra sarà chiamata a riscattare la sconfitta subita contro il Porto nella finale di Supercoppa disputata mercoledì scorso. La vigilia della gara è stata però tormentata dalla notizia della positività al Covid di altri due calciatori. Si tratta dell’ex Fiorentina Seferovic e di Joao Ferreira, che vanno ad aggiungersi a Pizzi, Jardel e Goncalo Ramos, già risultati positivi qualche giorno fa. Un vero e proprio focolaio all’interno del club, considerando che la scorsa settimana anche il direttore sportivo Tiago Pinto, in procinto di trasferirsi alla Roma, e il consulente per la comunicazione Nuno Farinha, avevano contratto il virus. Aumenta quindi il numero di indisponibili per il tecnico Jorge Jesus, che dovrà rinunciare per infortunio anche ad André Almeida e Gabriel.

Il Portimonense cercherà di approfittare di questa situazione di emergenza per portare a casa dei punti utili in chiave salvezza. La squadra allenata da Antonio Folha occupa al momento l’ultima posizione in classifica, ma recentemente ha dato segnali di ripresa, conquistando la seconda vittoria del proprio campionato ai danni del Nacional. Tuttavia servirà uno sforzo maggiore per evitare la retrocessione, dopo averla scampata nella scorsa stagione grazie al ripescaggio al posto del Vitoria Setubal, penalizzato dalla Federazione portoghese e declassato in terza divisione a causa di problemi amministrativi ed economici.

LEGGI ANCHE: Barcellona-Eibar, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Cadice-Valladolid, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Il pronostico

Nonostante la situazione di emergenza, il Benfica resta favorito per la vittoria, in una partita in cui potrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni

BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Grimaldo, Vertonghen, Otamendi, Gilberto; Pedrinho, Weigl, Chiquinho; Nunez, Waldschmidt G., Everton.
PORTIMONENSE (4-2-3-1): Samuel; Moufi, Possignolo, Antonio, Anzai; Clemente, Rocha; Boa Morte, Luquinha, Da Silva; Fabricio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy