Sorteggio ottavi Champions League: le avversarie delle italiane LIVE

Sorteggio ottavi Champions League
Sorteggio ottavi Champions League (Getty Images)

Sorteggio ottavi Champions League: a partire dalle 12:00 la diretta testuale del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League.

Le tre squadre italiane rimaste in corsa in Champions League conosceranno a breve le loro avversarie. Soltanto la Juventus è riuscita ad arrivare al primo posto nel girone, grazie alla vittoria al Camp Nou nell’ultima giornata. Il sorteggio potrebbe essere facile. In base ai calcoli effettuati e basati sull’impossibilità di affrontare squadre dello stesso campionato o della fase a gironi, la Juventus ha maggiori possibilità di affrontare il Borussia Moenchengladbach. Anche affrontare il Porto non sarebbe male. L’avversaria peggiore sarebbe invece l’Atletico Madrid, squadra comunque dominata nell’ultimo precedente nella fase a eliminazione diretta con una grande rimonta nella partita di ritorno. Altri pericoli da non sottovalutare sono Siviglia e Lipsia, ma sono avversarie comunque alla portata. Una squadra che vuole arrivare fino in fondo in Champions League non può temere questi accoppiamenti.

Lazio-Club Brugge
Correa e Lovren in azione nella partita di andata tra Lazio e Zenit

Sorteggio ottavi Champions League: quanti pericoli per Lazio e Atalanta

Arrivate al secondo posto rispettivamente dietro Borussia Dortmund e Liverpool, Lazio e Atalanta potrebbero affrontare avversarie proibitive. Per la Lazio la sfida più probabile è quella con il Real Madrid, sarebbe probabilmente meglio affrontare il Chelsea. In arrivo accoppiamento proibitivo anche per l’Atalanta, che oltre alla squadra allenata da Zidane rischia seriamente di affrontare il Bayern Monaco campione in carica.

Diretta: si parte alle 12:00

Sta per iniziare il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. A breve le italiane conosceranno le loro avversarie. La diretta testuale sul “Veggente” è qui di seguito. Si può seguire anche sul sito ufficiale della UEFA.

Premere F5 per aggiornare: ci siamo quasi

Spiegate le modalità del sorteggio e indicate le due differenti fasce, si inizia col sorteggio

Borussia Moenchengladbach-Manchester City
Bayern Monaco-LAZIO
Chelsea-Atletico Madrid
Liverpool-Lipsia
JUVENTUS-Porto
Psg-Barcellona
Borussia Dortmund-Siviglia
Real Madrid-ATALANTA

Leggi anche: Diletta Leotta, risveglio da sogno per i fan: il pigiama che non t’aspetti