Napoli, Europa League: cosa serve per passare ai sedicesimi

Il Napoli è chiamato a compiere l’ultimo sforzo per assicurarsi il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League. La squadra partenopea è attualmente al comando del gruppo F con 10 punti, seguita da Real Sociedad e AZ Alkmaar con 8. La situazione è quindi aperta a diversi scenari, con tre club ancora in corsa per la qualificazione.

Nell’ultimo match, in programma contro gli spagnoli, agli azzurri basterà non perdere per staccare il pass utile per la fase successiva, ma c’è da scommettere che faranno di tutto per conquistare la prima vittoria nello stadio intitolato ufficialmente in questi giorni a Diego Armando Maradona.

LEGGI ANCHE: Rijeka-Az Alkmaar, Europa League: formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Wolfsberger-Feyenoord, Europa League: pronostici

Napoli, cosa serve per passare ai sedicesimi

Lorenzo Insigne (Getty Images)

In sostanza, quindi, il Napoli con una vittoria o un pareggio contro la Real Sociedad sarà sicuro di accedere alla fase successiva di questa Europa League. La squadra di Gattuso potrebbe anche qualificarsi in caso di sconfitta, se l’AZ Alkmaar non dovesse riuscire a battere il Rijeka.

Gli azzurri arriveranno sicuramente primi nel girone con una vittoria, ma basterebbe anche un pareggio in caso di mancato successo dell’AZ Alkmaar contro i croati del Rijeka.

Impostazioni privacy