Rijeka-Az Alkmaar, Europa League: formazioni, pronostici

Rijeka-Az Alkmaar è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RIJEKA – AZ ALKMAAR | giovedì ore 18:55

Nella bagarre del gruppo F, quello del Napoli per essere più precisi, è ancora tutto da decidere per quanto riguarda i primi due posti che danno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. L’unica sentenza già emessa è l’eliminazione dei croati del Rijeka, che nell’ultima giornata ospitano gli olandesi dell’Az Alkmaar, obbligati a tornare dalla Croazia con una vittoria se vorranno ottenere il pass per i sedicesimi.

La squadra di Jansen è stata molto abile ad inserirsi nella lotta tra quelle che, alla vigilia, erano le candidate più accreditate per la qualificazione: il Napoli e la Real Sociedad. L’Az, dopo cinque partite, ha otto punti come gli spagnoli e solo due in meno rispetto agli azzurri di Gattuso. Ne consegue che, se andranno a vincere sul campo del non irresistibile Rijeka, ormai senza speranze, passeranno senza dover attendere il risultato dell’altra sfida, con altissime probabilità di finire addirittura al primo posto se al “Maradona” dovesse finire in pareggio. Se invece dovessero prendere solamente un punto con i croati, allora sarebbero costretti a sperare che il Napoli batta la Real Sociedad, che negli scontri diretti è in vantaggio sugli olandesi.

Rijeka-Az Alkmaar
Muric del Rijeka nel match contro la Real Sociedad (Getty Images)

L’Az Alkmaar, che è riuscito a non perdere né all’andata né al ritorno con il Napoli, spera dunque di ripetere la gara d’andata con il Rijeka, quando dilagò 4-1 chiudendo i giochi già nel primo tempo con i gol di Koopmeiners, Karlsson e la doppietta di Gudmundsson. La sconfitta in campionato con il Groningen (1-2) è figlia dell’eccessivo turnover fatto dal tecnico Jansen per avere freschi i giocatori migliori in vista della trasferta croata. Al contrario, nella sua lega, il Rijeka ha battuto l’Hajduk 2-1 scavalcando proprio la formazione di Spalato in classifica, che ora li vede quarti.

Rijeka-Az Alkmaar: le ultime notizie sulle formazioni

Il Rijeka nel prossimo fine settimana dovrà affrontare una gara difficile contro la Dinamo Zagabria in campionato ed è probabile che il tecnico Rozman lasci a riposo gran parte dei titolari. Sarà ancora assente la stellina macedone Ristovski, non ancora ripresosi da una frattura al piede.

Anche nell’undici dell’Az Alkmaar ci saranno quasi certamente delle variazioni rispetto all’ultimo match di Eredivisie. Svensson ed Helmer non sono ancora al meglio e andranno inizialmente in panchina, mentre Clasie è ancora in isolamento dopo essere risultato positivo al virus. Tra gli assenti c’è pure Vlaar.

Come vedere Rijeka-Az Alkmaar in diretta tv e streaming

Rijeka-Az Alkmaar è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio Hnk di Fiume, in Croazia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Az Alkmaar è favorito in un match da almeno tre gol complessivi in cui anche il Rijeka potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Rijeka-Az Alkmaar

RIJEKA (5-4-1): Nevistic; Tomecak, Escoval, Velkoski, Smolcic, Braut; Muric, Cerin, Loncar, Stefulj; Andrijasevic.
AZ ALKMAAR (4-4-2): Bizot; Sugawara, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Stengs, Midtsjo, Koopmeiners, Aboukhlal; De Wit, Boadu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy