CSKA Sofia-Roma, Europa League: pronostici e formazioni

Roma-Parma
L'allenatore della Roma Fonseca (Getty Images)

CSKA Sofia-Roma è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Le formazioni ufficiali

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Zanev, Mattheij, Antov; Yomov, Youga, Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues; Sanskharé, Sowe.
ROMA (3-4-2-1): Boer; Fazio, Kumbulla, Jesus; Peres, Milanese, Diawara, Bamba; Pedro, Carles Perez; Mayoral.

CSKA SOFIA – ROMA | giovedì ore 18:55

Dopo aver conquistato in anticipo la qualificazione ai sedicesimi e il primo posto nel gruppo A, la Roma è atterrata in Bulgaria con l’intenzione di chiudere in bellezza questa fase iniziale dell’Europa League. Il tecnico Fonseca ha concesso un turno di riposo a Dzeko, Mkhitaryan, Spinazzola, Mirante, Ibanez e Cristante, escludendoli dalla lista dei convocati. Dovrebbe essere invece l’occasione giusta per rivedere in campo il difensore inglese Chris Smalling, assente nelle ultime partite a causa di problemi fisici.

Il CSKA, ultimo in classifica con soli 2 punti, cercherà di onorare l’impegno e soprattutto riuscire a realizzare almeno un gol, visto e considerato che è l’unica squadra dell’intera competizione a non aver ancora segnato. Dopo l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Bruno Akrapovic, la squadra bulgara ha migliorato il proprio rendimento in campionato ed il tecnico bosniaco dovrebbe affidarsi ai suoi migliori calciatori per questo match contro un avversario di prestigio.

LEGGI ANCHE: Rijeka-Az Alkmaar, Europa League: formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE Lech Poznan-Rangers, Europa League: formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il CSKA dovrebbe scendere in campo con Busatto tra i pali,  Zanev, Mattheij e Antov, a comporre il trio difensivo. In mediana ci saranno Vion, Sankhare, Youga e Sinclair, mentre Pendaranda agirà alle spalle della coppia d’attacco Yomov-Sowe.

Borja Mayoral (Getty Images)

Ampio turnover nella Roma. In porta Pau Lopez, linea difensiva formata da Fazio, Smalling e Juan Jesus. A centrocampo debutto dal primo minuto per il giovane Milanese, che comporrà la coppia centrale con Gonzalo Villar. Sulle corsie esterne Bruno Peres e Calafiori, mentre Lorenzo Pellegrini e Carles Perez supporteranno in avanti lo spagnolo Borja Mayoral.

Come vedere CSKA Sofia-Roma in diretta tv e streaming

CSKA Sofia-Roma è in programma giovedì alle 18:55 allo stadio Bălgarska Armija di Sofia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Roma è favorita in una sfida da almeno tre gol totali in cui anche il CSKA Sofia dovrebbe riuscire a segnare.

Le formazioni ufficiali

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Zanev, Mattheij, Antov; Yomov, Youga, Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues; Sanskharé, Sowe.
ROMA (3-4-2-1): Boer; Fazio, Kumbulla, Jesus; Peres, Milanese, Diawara, Bamba; Pedro, Carles Perez; Mayoral.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2