Lech Poznan-Rangers, Europa League: formazioni, pronostici

Lech Poznan-Rangers è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECH POZNAN – RANGERS | giovedì ore 18:55

Era chiaro fin dal momento del sorteggio che nel gruppo D la qualificazione sarebbe stata una questione tra Rangers e Benfica. Troppa la differenza di qualità con le altre due squadre che compongono il girone, i polacchi del Lech Poznan e i belgi dello Standard League. Ad una giornata dalla fine dei giochi, infatti, saranno portoghesi e scozzesi – già qualificati con un turno d’anticipo e con gli stessi punti in classifica, undici – a sfidarsi a distanza per il primo posto nel girone. L’obiettivo è quello di essere teste di serie ed evitare un sedicesimo complicato, magari con una retrocessa dalla Champions League.

Qualora i Rangers dovessero fare lo stesso risultato del Benfica, sarebbero sicuri del primato, in virtù del gol in più segnato in trasferta negli scontri diretti, entrambi terminati in pareggio, prima 3-3 in Portogallo e poi 2-2 in Scozia. È molto difficile che la squadra di Steven Gerrard non sfrutti quest’occasione e si lasci sorpassare sul più bello. La loro imbattibilità dura ormai dallo scorso marzo e domenica scorsa hanno conquistato l’ennesima vittoria – 4-0 al Ross County – in un campionato che praticamente stanno dominando.

Lech Poznan-Rangers
I giocatori del Lech Poznan esultano dopo un gol (Getty Images)

Anche il Lech Poznan, nel torneo polacco ha battuto con lo stesso risultato il Podbeskidzie, ottenendo il secondo successo di fila dopo quello con il Lechia Danzica. Il doppio impegno ha penalizzato il Lech nel suo cammino in Ekstraklasa, dove al momento è ottavo a sette lunghezze dal terzo posto. L’avventura in Europa League, invece, non si è conclusa bene per la squadra di Zuraw, sempre sconfitta tranne nel match dello scorso 5 novembre in cui superò 3-1 lo Standard Liegi.

Lech Poznan-Rangers: le ultime notizie sulle formazioni

Il difensore del Lech Poznan Crnomarkovic è rientrato dalla squalifica e adesso insidia uno tra Satka e Rogne. In avanti il tecnico Zuraw si affida nuovamente all’attaccante Ishak, autore di quattro gol nelle ultime cinque partite.

Nei Rangers dovrebbe restare in panchina il centrocampista Jack, fuori per infortunio nelle ultime quattro gare, mentre Helander non è partito per la Polonia perché ancora non negativizzato dopo aver contratto il virus. A sinistra in difesa Barisic prenderà il posto di Bassey, così come a centrocampo Arfield è favorito su Aribo.

Come vedere Lech Poznan-Rangers in diretta tv e streaming

Lech Poznan-Rangers è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Inea Stadio di Poznan, in Polonia. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

I Rangers sono favoriti in un match da meno di quattro gol complessivi, in cui il Lech Poznan, già eliminato, potrebbe non segnare nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Lech Poznan-Rangers

LECH POZNAN (4-4-1-1): Bednarek; Czerwinski, Satka, Rogne, Puchacz; Skoras, Tiba, Moder, Sykora; Ramirez; Ishak.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barasic; Arfield, Davies, Kamara; Roofe, Morelos, Kent.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy