Reims-Nizza, Ligue1: streaming, pronostici, formazioni

Reims-Nizza è una partita valida per la tredicesima giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle ore 17:00 allo stadio Auguste-Delaune di Reims: pronostici, analisi e probabili formazioni.

REIMS – NIZZA | domenica ore 17:00

Il Reims andrà alla ricerca del riscatto dopo aver subito due sconfitte consecutive. La squadra allenata da David Guion sembrava aver trovato il passo giusto tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, ma un punto nelle ultime tre partite l’ha riavvicinata pericolosamente alle zona calda della classifica. La posizione del tecnico 53enne comincia a traballare e la gara contro il Nizza potrebbe rappresentare un decisivo banco di prova. Guion dovrà fare a meno del centrocampista Moreto Cassama, espulso la settimana scorsa contro il Lione. Al suo posto dovrebbe rientrare Valon Berisha, ristabilitosi dopo un infortunio. L’unico indisponibile nella rosa è Xavier Chavalerin, mentre l’attaccante Boulaye Dia ha recuperato dai suoi problemi fisici e farà coppia in avanti con Touré.

Giorni difficili in casa Nizza

Giorni tormentati anche in casa del Nizza. Venerdì la società ha deciso di esonerare Patrick Vieira dalla guida tecnica. Per l’ex centrocampista di Juventus e Inter sono stati fatali gli ultimi tre ko interni rimediati contro Monaco e Dijon, in campionato, e con il Bayer Leverkusen in Europa League. La squadra è stata affidata al vice di Vieira, Adrian Ursea, da tempo nell’organigramma del club, che avrà il compito di invertire l’attuale tendenza negativa. “Mi considero uno del club a cui è stata assegnata una missione – ha dichiarato il nuovo allenatore in conferenza stampa. Oggi ho un’opportunità. Sono orgoglioso che qualcuno abbia pensato a me. Quando sono arrivato, ho detto che avevo due obiettivi: o continuare in uno staff in cui mi diverto, dove posso portare le mie capacità, oppure avrei cercato una posizione da numero uno. Ma non mi è mai passato per la mente diventare l’allenatore del Nizza. I leader sono venuti da me. Mi hanno chiesto se ero pronto a prendere in consegna la squadra. Mi sento più che capace. Ho fiducia. Non ho chiesto niente“.

LEGGI ANCHE: Osasuna-Betis, Liga: streaming, pronostici, formazioni

LEGGI ANCHE: F1 2020, Gp Sakhir: diretta tv, streaming, meteo, pronostici

Come vedere Reims-Nizza in diretta streaming

Reims-Nizza è in programma domenica alle 17:00 allo stadio Auguste-Delaune di Reims. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Pronostico

Reims-Nizza si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre punteranno a evitare la sconfitta. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Reims-Nizza

REIMS (4-4-2): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cafaro, Munetsi, Berisha, Mbuku; Dia, Toure.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Bambu, Pelmard, Kamara; Schneiderlin, Thuram, Reine-Adelaide; Lopes, Gouiri, Claude-Maurice.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy