F1 2020, Gp Sakhir: diretta tv, streaming, meteo, pronostici

F1 2020, sarà Valtteri Bottas a partire davanti a tutti nella notte del Barhain per il Gran Premio di Sakhir. Il finlandese della Mercedes si è aggiudicato la pole position dopo una dura battaglia con il suo inusuale compagno di squadra, George Russell, che si è piazzato secondo confermando tutto il suo potenziale. Russel sostituisce Hamilton, risultato positivo al coronavirus nel corso della settimana.

Mi sono concentrato sul mio lavoro, la squadra ha fatto un bel lavoro, sono contento della pole, ma non credo che siano state le mie migliori qualifiche – ha detto il pilota finlandese. La gara sarà un’incognita, non credo ci sia molto spazio per superare e il tracciato sembra stretto: sembra la pista di Topolino, vedremo”.

È stata una sessione intensa, mi sono dovuto abituare a macchina e abitacolo differenti, ricostruendo totalmente il mio stile visto che la Mercedes va guidata in modo differente dalla Williams – ha dichiarato Russel al termine delle qualifiche -. Nell’ultimo giro potevo fare qualcosa di meglio, ma se mi avessero detto una settimana fa che sarei stato secondo in griglia non ci avrei creduto. La gara sarà lunga e difficile, vedremo: lì serviranno altre doti”.

Charles Leclerc (Getty Images)

Dietro Max Verstappen, classificatosi terzo, da segnalare l’ottimo quarto posto di Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari si è reso protagonista di un giro perfetto che fa ben sperare anche in vista della gara. “Da pilota la parola ‘perfetto’ non si dice, ma ho fatto davvero tutto quello che volevo fare – ha dichiarato Leclerc. Dopo aver saltato le Libere2 ho messo tutto insieme e sono soddisfatto della mia prestazione: non ci avrei scommesso in questo 4° posto in griglia. Adesso vedremo in gara. Questa è stata una buona giornata, voglio crederci”. 

Male invece l’altra Ferrari, con Sebastian Vettel eliminato in Q2. Il pilota tedesco partirà dalla tredicesima casella in griglia.

LEGGI ANCHE: Granada-Huesca, Liga: streaming, pronostici, formazioni

LEGGI ANCHE: Osasuna-Betis, Liga: streaming, pronostici, formazioni

F1 2020, GP Sakhir: meteo e pronostico

Le condizioni meteo prevedono una bassissima possibilità di pioggia, con temperature comprese tra i 20 e i 26°C. Il numero di classificati potrebbe non essere superiore a 16. Il favorito per la vittoria è Valtteri Bottas.

Come vedere il Gran Premio di Sakhir in diretta tv o streaming.

Il Gran Premio di Sakhir verrà trasmesso alle 18:10 in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirlo in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Prevista anche la differita in chiaro su TV8 a partire dalle 19:10.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 332; 2. Bottas (Mercedes) 201; 3. Verstappen (Red Bull) 189; 4. Ricciardo (Renault) 102; 5. Perez (Racing Point) 100; 6. Leclerc (Ferrari) 98; 7. Norris (Mclaren) 86; 8. Sainz (Mclaren) 85; 9. Albon (Red Bull) 85; 10. Gasly (Alpha Tauri) 71; 13. Vettel (Ferrari) 33; 17. Giovinazzi (Alfa Romeo) 4.

CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 533; 2. Red Bull 274; 3. McLaren 171; 4. Racing Point 154;  5. Renault 144;  6. Ferrari 131; 7. Alpha Tauri 97; 8. Alfa Romeo 8; 9. Haas 3.

Impostazioni privacy