Roma-Parma: le ultime sulle probabili formazioni

Roma-Parma è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A, che verrà disputata domenica alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma.

I giallorossi sono intenzionati a prendersi il terzo successo di fila, dopo quelli ottenuti contro Fiorentina e Genoa prima della sosta per le nazionali. Il tecnico Fonseca sembra aver trovato il giusto equilibrio tra i reparti e la squadra sta finora disputando un buon campionato. L’obiettivo è senz’altro riuscire a conquistare un piazzamento utile per partecipare alla prossima Champions League, competizione nella quale la Roma manca ormai da due anni.

Il Parma è reduce da tre pareggi consecutivi, che hanno visto la squadra di mister Liverani fare dei notevoli progressi dal punto di vista del gioco. Dopo una partenza di stagione abbastanza negativa, i gialloblù puntano a ottenere la salvezza e arriveranno all’Olimpico determinati a portare a casa più punti possibili.

LEGGI ANCHE: Juventus-Cagliari: le ultime sulle probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Benevento: le ultime sulle probabili formazioni

Le ultime sulla Roma

Fonseca spera di recuperare in extremis Edin Dzeko, ancora positivo al coronavirus dopo l’ultimo tampone effettuato. Se il bosniaco non dovesse farcela ci sarà una nuova chance per lo spagnolo Borja Mayoral, che sarà supportato in avanti da Pedro e Mkhitaryan. Sempre causa Covid saranno indisponibili anche Fazio, Santon, Pellegrini e Kumbulla. Altro dubbio in difesa è rappresentato dalle condizioni non ottimali di Chris Smalling, colpito da una intossicazione alimentare. Recuperato invece Spinazzola, che occuperà il suo solito posto sulla fascia sinistra. Ballottaggio tra i pali Mirante-Pau Lopez.

Le ultime sul Parma

parma
Gervinho (Getty Images)

Liverani ha alcuni dubbi per quanto riguarda il reparto arretrato. Alla fine è probabile che si affiderà a Osorio e Pezzella sulle corsie laterali con Gagliolo e Bruno Alves al centro. In avanti ballottaggio tra Inglese e Karamoh, con l’attaccante ex Chievo favorito per affiancare Gervinho. Dietro le punte toccherà a Kucka.

Roma-Parma, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Smalling, Mancini; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic, Kucka; Gervinho, Inglese.

Impostazioni privacy