Juventus-Cagliari: le ultime sulle probabili formazioni

Juventus-Cagliari è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A che verrà disputata sabato alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Dopo il pareggio beffa subito dalla Lazio prima della sosta, la Juventus è intenzionata a riprendere la propria marcia di avvicinamento alla vetta della classifica. L’impressione di questo inizio di stagione è che i calciatori bianconeri stiano un po’ faticando per riuscire ad assimilare il credo di Andrea Pirlo. Tuttavia la squadra ha a disposizione calciatori di altissimo livello e ciò lascia ben sperare in vista di una rapida ripresa.

A parte la sconfitta contro il Bologna, il Cagliari recentemente ha senz’altro invertito la tendenza rispetto a un inizio di campionato non esaltante. Nelle ultime quattro gare sono arrivate infatti tre vittorie, che hanno dato una notevole iniezione di fiducia alla truppa guidata da mister Di Francesco.

Leggi anche: Spezia-Atalanta, le ultime notizie sulle probabili formazioni

Le ultime sulla Juventus

In difesa Pirlo dovrà fare i conti con le assenze di Bonucci e Chiellini, alle prese con delle noie muscolari. Il reparto sarà quindi guidato dal rientrante De Ligt affiancato da Demiral e Danilo. Torna tra i disponibili anche Alex Sandro, che però partirà dalla panchina. A centrocampo si giocano una maglia Arthur, McKennie e Rabiot, mentre in attacco Kulusevski dovrebbe agire alla spalle del duo Ronaldo-Morata.

Le ultime sul Cagliari

Cagliari

Di Francesco si affiderà al consueto 4-3-3 che si trasforma in 4-2-3-1 a seconda della posizione del jolly Nandez. In attacco sicuri del posto Joao Pedro e Simeone, mentre il tecnico sta decidendo chi mandare in campo tra Ounas e Sottil. Problemi sulla fascia sinistra difensiva vista l’assenza di Lykogiannis, tornato malconcio dagli impegni con la nazionale greca. Il suo posto verrà preso da uno tra Carboni e Pisacane, ma rimane possibile anche un recupero in extremis di Tripaldelli.

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Kulusevski; Ronaldo, Morata.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Pisacane; Nandez, Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Simeone.

Impostazioni privacy