Spezia-Atalanta: le ultime sulle probabili formazioni

Spezia-Atalanta è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A che verrà disputata sabato alle ore 18:00 allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena.

Dopo la bella vittoria ottenuta in casa del Benevento prima della sosta per le nazionali, c’è un clima sereno in casa dello Spezia. La squadra guidata da Vincenzo Italiano ha dimostrato finora di saper giocare un calcio propositivo al di là dei risultati che, in alcuni casi, non le hanno sorriso. La voglia di combattere non manca e, sicuramente, i liguri faranno di tutto per riuscire a conquistare la salvezza in questa stagione.

Dopo un ottimo inizio di stagione, l’Atalanta ha invece fatto registrare qualche battuta a vuoto, come nelle sconfitte subite da Napoli e Sampdoria. Nonostante ciò, la squadra di Gasperini rimane una delle migliori del campionato e anche quest’anno lotterà fino alla fine per le posizioni di vertice.

Le ultime sullo Spezia

Spezia
Emmanuel Gyasi (Getty Images)

Qualche indisponibile di troppo per Italiano che comunque potrà contare sui recuperi di Maggiore e Acampora. In difesa c’è il ballottaggio a sinistra tra Bastoni e Marchizza, mentre Mattiello, Terzi e Chabot, dovrebbero essere sicuri di un posto. A centrocampo confermatissimo il giovane talento dell’Under 21, Pobega, che completerà il reparto insieme a Ricci e ad uno tra Maggiore ed Estevez. In attacco ci saranno Nzola, Gyasi e Agudelo.

Le ultime sull’Atalanta

Gasperini dovrà fare a meno di Malinovskyi, risultato positivo al coronavirus. In vista della gara di Champions League contro il Liverpool, probabile turno di riposo per Muriel e Zapata, rientrati dal Sudamerica dopo gli impegni con la nazionale colombiana. In avanti, quindi, toccherà al’olandese Lammers che sarà supportato alle spalle da Miranchuk e Gomez. Gosens ha recuperato dall’infortunio ed è pronto a riprendersi il posto sulla fascia sinistra. In porta potrebbe rientrare Gollini, ormai completamente ristabilito dal grave infortunio che gli ha fatto saltare le prime giornate di campionato.

Spezia-Atalanta, le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Mattiello, Terzi, Chabot, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Gyasi , Nzola, Agudelo.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer Freuler, Pasalic, Gosens; Miranchuk, Gomez; Lemmers.

Impostazioni privacy