Napoli-Milan: le ultime sulle probabili formazioni

Napoli-Milan è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A, che verrà disputata domenica alle ore 20:45 allo stadio San Paolo di Napoli.

In un campionato in cui regna al momento l’incertezza, la squadra partenopea non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di agguantare i rossoneri in classifica. Il Napoli è riuscito a riprendersi subito dalla sconfitta interna contro il Sassuolo, vincendo per 1 a 0 in casa del Bologna prima della sosta. Il tecnico Gattuso desidera che i suoi calciatori possano dare continuità a questo risultato, per ambire ancora di più alle posizioni di vertice.

Il Milan, al di là del primo posto in graduatoria, è sicuramente la squadra che, rispetto alla stagione passata, ha messo in mostra finora  notevoli miglioramenti. Nelle ultime tre partite disputate, però,  il “Diavolo” ha dato segni di cedimento in difesa, subendo sei gol ai quali ne vanno sommati altri tre incassati dal Lilla in Europa League. Una situazione sulla quale mister Pioli dovrà assolutamente intervenire.

LEGGI ANCHE: Inter-Torino: le ultime sulle probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Benevento: le ultime sulle probabili formazioni

Le ultime sul Napoli

Nonostante l’infortunio di Oshimen, Gattuso dovrebbe schierare una squadra a trazione anteriore con Petagna che sostituirà l’attaccante nigeriano e verrà supportato da Mertens, Insigne e da uno tra Lozano e Politano. Il tecnico azzurro dovrà fare a meno anche di Hysaj, risultato positivo al coronavirus in settimana. Avvicendamento anche tra i pali, con Meret che prenderà il posto di Ospina, rientrato malconcio dagli impegni in Sudamerica con la nazionale colombiana.

Le ultime sul Milan

Milan-Verona
L’attaccante del Milan Ibrahimovic (Getty Images)

Stefano Pioli sarà assente al San Paolo domenica sera,  perché contagiato dal coronavirus. Il tecnico dei rossoneri dovrà fare a meno del portoghese Leao, infortunatosi con l’Under 21 lusitana. Dovrebbe invece rientrare Romagnoli, che farà coppia al centro della difesa con Kjaer. In mediana il tandem formato da Kessié e Bennacer, mentre Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic, supporteranno Ibrahimovic in avanti.

Napoli-Milan, le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Petagna.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria; Kjaer, Romagnoli; Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Impostazioni privacy