Real Madrid-Inter, Champions League: pronostici

Real Madrid-Inter è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, approfondimenti e pronostici.

REAL MADRID – INTER | martedì ore 21:00

L’avvio di stagione di Real Madrid e Inter non è stato esaltante. La squadra allenata da Zidane nella Liga è seconda in classifica e ha sbagliato soltanto una partita, quella persa in casa contro il Cadice. I problemi maggiori sono arrivati nella competizione che ha dato maggiori soddisfazioni fin quando c’era Cristiano Ronaldo: all’esordio ha perso contro lo Shakhtar Donetsk falcidiato dalle assenze. Nella seconda giornata ha rischiato la seconda sconfitta consecutiva sul campo del Borussia Monchengladbach, rimontando solo nei minuti finali.

L’Inter sta facendo addirittura peggio. Partita con grandi ambizioni dopo il calciomercato estivo in cui erano arrivati i rinforzi d’esperienza richiesti da Conte, ha iniziato male in campionato dove è solo sesta in classifica con 11 punti e in Champions League ha raccolto solo due pareggi contro Borussia Monchengladbach e Shakhtar Donetsk.

E così le due principali candidate alla qualificazione agli ottavi di finale, chiamate a duellare in teoria per il primo posto, in questo doppio confronto in realtà si giocano il passaggio del turno. Il Real Madrid arriva meglio alla sfida: ha recuperato finalmente Hazard, uno dei calciatori di maggiore talento, autore di un bel gol nello scorso turno di Liga. La vittoria nel “Clasico” contro il Barcellona e il poker all’Huesca hanno ridato entusiasmo, mentre l’Inter ha vinto solo una delle ultime cinque partite e sarà costretta a fare a meno del suo fromboliere Lukaku. Lukaku finora è stato uno dei migliori, senza dubbio il più lucido in zona gol dove Lautaro Martinez sta invece deludendo.

Conte chiederà ai suo grande agonismo e pressing che sono delle armi che possono mettere in difficoltà il Real Madrid, che però in questo periodo va in gol con maggiore facilità e in difesa può contare sull’esperienza di Sergio Ramos.

Leggi anche: Real Madrid-Inter, Champions League: le ultime notizie sulle probabili formazioni

Leggi anche: La partita dell’Inter in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Real Madrid-Inter
L’allenatore del Real Madrid Zidane (Getty Images)

Il pronostico

Il Real Madrid dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui anche l’Inter potrebbe fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Inter

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos; Hazard, Benzema, Asensio.
INTER (3-5-2): Handanovič; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozović, Vidal, Young; Martínez, Perišić.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy