F1 2020, Gp Portogallo, diretta tv, streaming e pronostici

Sarà ancora una volta Lewis Hamilton a partire davanti a tutti in questo Gran Premio del Portogallo, dodicesima prova del Mondiale di F1 2020. Grazie a una strategia perfetta, il pilota britannico ha preceduto il compagno di scuderia Valtteri Bottas, che era riuscito a mantenere la prima posizione per gran parte delle qualifiche ufficiali.

“Questa è stata una pole position fantastica – ha detto il leader della classifica mondiale. Avevamo una grande macchina, ma è stata dura, c’è stato tanto da fare per mettere insieme il giro. Valtteri è stato veloce per tutto il weekend, ho dovuto scavare per trovare quei decimi in più e alla fine ho scelto di fare 3 giri per avere una possibilità di migliorarmi e batterlo. Ha funzionato la mia strategia”.

Al terzo posto in griglia ci sarà Max Verstappen davanti a un sempre determinato Charles Leclerc, che ha confermato quanto di buono fatto vedere nelle libere di venerdì. Il pilota monegasco della Ferrari è apparso anche abbastanza fiducioso in vista della corsa di oggi pomeriggio: “Mi sento abbastanza bene con l’auto – ha dichiarato Leclerc. Non è più facile da guidare, ma stanno crescendo le performance e questo è positivo. Sarà importante fare una buona gara per capire dove siamo esattamente. Dobbiamo fare una bella gara e gestire meglio le gomme”.

Male invece l’altra Ferrari di Sebastian Vettel che partirà dalla 15esima casella essendo rimasto fuori dal Q3. “Non si può cambiare nulla. Partendo così dietro sarà una giornata difficile ma le proveremo tutte – ha dichiarato il pilota tedesco.

LEGGI ANCHE: Parma-Spezia, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Benevento-Napoli, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo potrebbero rendere la gara più avvincente. Durante la gara, a partire dalle 15:00 circa, è prevista infatti una pioggia leggera che potrebbe rendere la pista bagnata, mentre le temperature saranno tra i 21 e i 13 gradi. Il numero di classificati potrebbe non essere superiore a 16. Il favorito per la vittoria è Lewis Hamilton.

Come vedere il Gran Premio di Portogallo in diretta tv o streaming.

Il Gran Premio di Portogallo verrà trasmesso alle 14.10 in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirlo in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Prevista anche la differita in chiaro su TV8 alle 18.05.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 230; 2. Bottas (Mercedes) 161; 3. Verstappen (Red Bull) 147; 4. Ricciardo (Renault) 78; 5. Perez (BWT Racing Point) 68; 6. Norris (Mclaren) 65; 7. Albon (Red Bull) 64; 8. Leclerc (Ferrari) 63; 9. Stroll ( BWT Racing Point) 57; 10. Gasly (Alpha Tauri) 53; 13. Vettel (Ferrari) 17; 16. Giovinazzi (Alfa Romeo) 3.
CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 391; 2. Red Bull 211; 3. BWT Racing Point 120; 4. McLaren 116; 5. Renault 114; 6. Ferrari 80; 7. Alpha Tauri 67; 8. Alfa Romeo 5; 9. Haas 3.

Impostazioni privacy