Parma-Spezia, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Parma-Spezia è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – SPEZIA | domenica ore 15:00

Lo Spezia nelle prime quattro giornate della sua prima storica stagione in Serie A sta mettendo in mostra grande carattere, entusiasmo e voglia di lottare. Perché le difficoltà sono state numerose e nonostante tutto la squadra allenata da Italiano è riuscita a fare quattro punti in classifica.

La promozione è arrivata solo ad agosto inoltrato tramite i playoff e così c’è stato poco tempo per organizzare il calciomercato e mettere in piedi una squadra più competitiva per la Serie A. Gran parte dei rinforzi sono arrivati solo sul finire della sessione e Italiano ha avuto poco tempo a disposizione. Come se non bastasse c’è stata un’incredibile serie di infortuni a complicarne i piani.

Finora lo Spezia ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, ma già contro il Parma potrebbe non bastare più. La squadra allenata da Liverani ha bisogno di punti dopo un avvio di stagione tutt’altro che entusiasmante. Anche in questo caso gli infortuni hanno inciso un po’, inoltre i rinforzi principali sono arrivati negli ultimi giorni dopo il cambio di proprietà. E c’è da considerare anche il tempo di cui ha bisogno Liverani per cambiare l’impostazione di gioco: dal contropiede al possesso palla.

Leggi anche: Benevento-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Parma-Spezia in diretta tv e streaming

Parma-Spezia è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Parma-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Parma Liverani è alle prese con un alto numero di infortuni motivi per cui le sceltee di formazione sono quasi tutte obbligate. Brunetta, Bruno Alves, Busi, Dezi, Inglese, Osorio, Scozzarella e Sprocati non saranno della partita. Il modulo sarà probabilmente il 4-3-1-2 con Cyprien avanzato sulla trequarti e Karamoh e Gervinho in attacco, che con la loro velocità potrebbero andare a nozze contro la difesa schierata alta da parte dello Spezia.

Dall’altra parte Italiano ha problemi ancora maggiori di Liverani. Il numero di calciatori indisponibili è molto alto: Capradossi, Galabinov, Maggiore, Marchizza, Mastinu, Mattiello, Ramos e il portiere titolare Zoet.

Il pronostico

Il Parma è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Parma-Spezia

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella; Kucka, Grassi, Kurtic; Cyprien; Karamoh, Gervinho.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Deiola, Ricci, Acampora; Verde, Nzola, Gyasi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy