Benevento-Napoli, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Benevento-Napoli è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – NAPOLI | domenica ore 15:00

Il Benevento in queste quattro giornate di campionato già disputate ha confermato di avere una rosa ben più attrezzata rispetto alla prima stagione di sempre in Serie A, finita con la retrocessione. Ha fatto già sei punti e le due sconfitte sono arrivate contro Inter e Roma. Anche l’allenatore Pippo Inzaghi è cambiato rispetto alla sua ultima esperienza in Serie A, quella alla guida del Bologna, in cui puntava su un 3-5-2 abbastanza difensivo. La svolta a livello tattico è arrivata dopo che in sede di calciomercato sono stati ingaggiati calciatori di buon livello per la fase offensiva.

Anche in questa partita Inzaghi non dovrebbe cambiare registro, schierando titolari contemporaneamente Iago Falque, Caprari e Lapadula. Il problema è che la difesa, finora la peggiore del campionato con 12 gol subiti, potrebbe andare in grande difficoltà contro il Napoli che si esprime al meglio quando ha spazi da attaccare. E Gattuso chiedere ai suoi una pronta reazione dopo la figuraccia fatta in Europa League contro l’Az Alkmaar, che ha cancellato la perentoria vittoria sull’Atalanta.

Leggi anche: Cagliari-Crotone, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Benevento-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Benevento Inzaghi dovrà fare a meno di Barba, Moncini e Viola: quest’ultimo dovrebbe andare al massimo in panchina. Come modulo sarà confermato il 4-3-2-1 ma ci sono dei ballottaggi che riguardano in modo particolare l’attacco: Iago Falque e Lapadula partono favoriti su Sau e Insigne che dovrebbero comunque trovare spazio nel corso della partita. Nel ruolo di terzino destro sarà titolare l’ex di turno Maggio.

Dall’altra parte l’allenatore del Napoli Gattuso deve rinunciare a Elmas e Zielinski, ancora positivi al coronavirus. Per il resto ha tutti i calciatori a disposizione e l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti. Il modulo dovrebbe essere ancora il più offensivo 4-2-3-1, con Petagna che spera in un posto da titolare. In difesa Manolas è favorito per fare coppia con Koulibaly, sulle fasce dovrebbero partire titolari Di Lorenzo e Mario Rui: solo panchina per Hysaj. In mezzo al campo sicuro del posto Bakayoko mentre Lobotka insidia Fabian Ruiz.

Benevento-Napoli
Kalidou Koulibaly (canno73/bigstockphoto)

Come vedere Benevento-Napoli in TV e in streaming

Benevento-Napoli, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ciro Vigorito”, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Benevento potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Benevento-Napoli

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy