F1, qualifiche Gp Portogallo: meteo, streaming, pronostici

Mette tutti in riga Valtteri Bottas durante le prove libere del Gran Premio di Portogallo di F1. Sul circuito di Portimao il pilota finlandese della Mercedes ha infatti dominato entrambe le prime sessioni e al termine della seconda si è piazzato davanti a Max Verstappen sulla Red Bull e a Lando Norris su McLaren. Soltanto ottavo il suo compagno di scuderia e leader del Mondiale Lewis Hamilton. Abbastanza bene le Ferrari, con Leclerc e Vettel che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto. “È stata una giornata positiva – ha detto il pilota monegasco – Ora aspettiamo e vedremo per la qualifica. Non abbiamo girato molto con un alto carico di carburante e con le gomme normali, ma con quelle da prototipo”.

Bisognerà riuscire comunque a disputare una buona gara: “Sappiamo già cosa è successo nel GP dell’Eifel – ha dichiarato ancora Leclerc – quindi dovremo capire quanto saremo forti. Ma il passo qualifica è divertente. La pista? Scivolosa, ma in sé è fantastica. Ci sono voluti tanti giri per entrare nel ritmo, perché non vediamo i punti di cordolo delle curve”.

La seconda sessione di prove libere è stata comunque caratterizzata da due interruzioni. La prima per l’incidente capitato alla Alpha Tauri di Pierre Gasly andata improvvisamente in fiamme, la seconda dopo il contatto alla prima curva tra Verstappen e Stroll, con il canadese che è andato in testacoda a 316 km/h.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Sampdoria, Serie A: streaming, pronostici

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid-Betis, Liga: streaming, pronostico e formazioni

Meteo e pronostico

Le condizioni meteo saranno buone, almeno durante il corso delle qualifiche ufficiali. Previsto cielo soleggiato, con temperature massime intorno ai 20 gradi. Le qualifiche si svolgeranno su pista asciutta. Per la pole position Valtteri Bottas sembra in grado di lottare alla pari col compagno di scuderia Hamilton.

F1 GP Portogallo: gli orari del weekend e la diretta in tv e streaming

Il GP di Portogallo, dodicesima gara del Mondiale, si correrà domenica sul circuito del Portimao: i 4,684 chilometri del tracciato verranno percorsi in 66 giri. A seguire gli orari.

SABATO: ore 12-13 prove libere 3; ore 15-16 qualifiche ufficiali.
DOMENICA: ore 14.10 GP di Portogallo.

Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Prevista anche la differita in chiaro su TV8: oggi le qualifiche alle 19.00, domenica la gara alle 18.00.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 230; 2. Bottas (Mercedes) 161; 3. Verstappen (Red Bull) 147; 4. Ricciardo (Renault) 78; 5. Perez (BWT Racing Point) 68; 6. Norris (Mclaren) 65; 7. Albon (Red Bull) 64; 8. Leclerc (Ferrari) 63; 9. Stroll ( BWT Racing Point) 57; 10. Gasly (Alpha Tauri) 53; 13. Vettel (Ferrari) 17; 16. Giovinazzi (Alfa Romeo) 3.
CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 391; 2. Red Bull 211; 3. BWT Racing Point 120; 4. McLaren 116; 5. Renault 114; 6. Ferrari 80; 7. Alpha Tauri 67; 8. Alfa Romeo 5; 9. Haas 3.

Impostazioni privacy