Crotone-Juventus, le ultime sulle probabili formazioni

Crotone-Juventus è una partita della quarta giornata del campionato di serie A. L’incontro verrà disputato sabato alle 20.45 allo stadio Ezio Scida di Crotone. Il Crotone ha iniziato nel peggiore dei modi questa stagione in cui è tornata a calcare i campi di gioco della massima serie. Tre sconfitte contro Genoa, Milan e Sassuolo, che di conseguenza costringono i pitagorici all’ultimo posto in classifica in compagnia di Torino e Udinese. Il tempo per recuperare c’è tutto, ma bisognerà cercare di invertire al più presto la tendenza. Di certo non sarà facile faro questo sabato, visto che di fronte ci sarà la formazione campione d’Italia.

La Juventus è ancora alle prese con le scorie del caso riguardante la partita non disputata contro il Napoli, che ha generato parecchie polemiche e di cui sicuramente si continuerà a parlare per parecchio tempo. In più in questi giorni l’ambiente bianconero è stato scosso dalla positività al coronavirus di Cristiano Ronaldo. Niente alibi comunque per gli uomini di Pirlo. La partita di sabato è da vincere a tutti i costi per proseguire la rincorsa al decimo Scudetto consecutivo.

LEGGI ANCHE: Inter-Milan, le ultime sulle probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Lazio, le ultime sulle probabili formazioni

Le ultime sul Crotone

Il tecnico Giovanni Stroppa ha recuperato l’ex attaccante del Cosenza Emmanuel Riviere, che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco quindi ci sarà spazio per la coppia formata da Simy e il nuovo arrivato Siligardi. Dubbi ancora sul recupero di Benali. Se l’ex Pescara dovesse farcela è comunque improbabile che possa giocare dall’inizio. A centrocampo ci sarà quindi il trio formato da Messias, Petriccione e Cigarini.

Le ultime sulla Juventus

Crotone-Juventus
L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo (Bigstockphoto/canno73)

Oltre a Ronaldo, a causa del coronavirus sarà indisponibile anche McKennie. In mezzo al campo, nonostante il rientro dopo la squalifica di Rabiot (scontata pur non essendosi disputata Juventus-Napoli), spazio alla coppia Bentancur-Arthur. Le fasce dovrebbero essere affidate a Cuadrado e al giovane Frabotta. In attacco Pirlo dovrebbe optare per il tridente composto da Kulusevski, Morata e Chiesa, con l’ex viola pronto a disputare la sua prima partita con la maglia bianconera. L’infortunio di Ramsey è meno grave del previsto, ma Pirlo dovrebbe evitare di rischiarlo in vista della partita di Champions League contro la Dinamo Kiev.

Crotone-Juventus, le probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Djidji, Golemic; Molina, Petriccione, Cigarini, Messias, Reca; Simy, Siligardi.
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Chiellini, Bonucci; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Frabotta; Kulusevki, Morata, Chiesa.

Impostazioni privacy