Sampdoria-Lazio, le ultime sulle probabili formazioni

Sampdoria-Lazio è una partita della quarta giornata del campionato di serie A. L’incontro verrà disputato sabato alle 18.00 allo stadio Marassi di Genova. Prima della sosta per le Nazionali, i blucerchiati sono riusciti a conquistare la prima vittoria in campionato battendo la Fiorentina a domicilio. La Sampdoria vorrà quindi riuscire a cogliere punti anche in questa partita interna. Per fare ciò, il tecnico Ranieri potrà contare su quasi tutti i suoi uomini, con l’aggiunta anche di Keita Balde, che è guarito dal Coronavirus e partirà dalla panchina contro la sua ex squadra. L’unico dubbio è rappresentato da Manolo Gabbiadini, alle prese con una infiammazione alla zona inguinale e al basso addome. Sembra pure che l’attaccante starebbe valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico.

La Lazio non è riuscita ad iniziare nel migliore dei modi la propria stagione, anche se il pareggio contro l’Inter ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente biancoceleste. L’obiettivo è quello di iniziare a vincere per riuscire ad avere una continuità di risultati che possa far ambire alle migliori posizioni di classifica. Per questa partita in trasferta, Simone Inzaghi dovrà fare a meno del proprio bomber Ciro Immobile, appiedato dal giudice sportivo.

Le ultime sulla Sampdoria

Rientro in difesa di Colley che si candida per un maglia da titolare. Il gambiano dovrebbe fare coppia con Tonelli favorito su Yoshida. A centrocampo Jankto è completamente ristabilito ed è pronto a giocarsi il posto con Verre, autore di una buona prestazione e del gol vittoria a Firenze. In attacco il partner di Quagliarella sarà Ramirez. Oltre a Keita, in panchina anche l’ultimo arrivato Adrien Silva.

Le ultime sulla Lazio

Sampdoria-Lazio
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi (Bigstockphoto/Katatonia82)

Inzaghi è alle prese con diverse assenze. L’ultimo indisponibile è Lazzari, che si è fatto male in Nazionale. In difesa probabile defezione per Luiz Felipe alle prese con un problema alla caviglia. In attacco, vista la squalifica di Immobile, dovrebbe scendere in campo la coppia formata da Caicedo e Correa. Unica certezza per il tecnico biancoceleste, è il trio di centrocampo formato da Milinkovic, Leiva e Luis Alberto.

Sampdoria-Lazio, le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Verre, Ekdal, Thorsby; Ramirez, Quagliarella.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Anderson, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Correa.

Impostazioni privacy