Brasile-Bolivia: streaming, pronostico, formazioni

Brasile-Bolivia è una partita delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. La partita è in programma nella notte tra venerdì e sabato alle ore 02:30 allo stadio Arena Corinthians di San Paolo: streaming, pronostico, probabili formazioni.

BRASILE– BOLIVIA | sabato ore 02:30

Inizia anche per Brasile e Bolivia il girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar in programma nel 2022. La partita tra Brasile e Bolivia sembra essere dall’esito finale scontato. Il Brasile infatti può vantare una maggiore superiorità tecnica rispetto agli avversari. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, è stato durante la Coppa America del 2019. In quella occasione i verdeoro si imposero per 3-0.

Anche il bilancio totale delle sfide è nettamente a favore del Brasile. Su 30 partite disputate contro la Bolivia, 21 vittorie, 4 pareggi e soltanto 5 sconfitte.

Il commissario tecnico del Brasile Leonardo Bacchi “Tite”, ancora non è sicuro di poter utilizzare Neymar per questa partita. L’attaccante del Paris Saint Germain accusa dei problemi alla schiena che lo hanno costretto a saltare gli ultimi allenamenti della squadra. Una decisione sul suo eventuale utilizzo verrà presa all’ultimo momento.

Prima partita di qualificazione per il commissario tecnico della Bolivia Cesar Farias. Il venezuelano con la Nazionale del proprio paese, ha raggiunto dei risultati storici e adesso tenterà l’impresa anche con la squadra andina. La Bolivia non partecipa ai Mondiali dal 1994, quando si giocarono negli Stati Uniti.

Brasile-Bolivia: le ultime sulle formazioni

Oltre al dubbio Neymar, il Brasile dovrà fare a meno anche del portiere titolare Alisson infortunato. Il suo posto tra i pali verrà preso dall’estremo difensore del Palmeiras Weverton. Difesa a quattro con Danilo, Thiago Silva, Marquinhos e Renan Lodi. Il centrocampo sarà guidato dal capitano Casemiro e completato da Coutinho e Douglas Luiz. In attacco, al posto di Neymar, potrebbe giocare Everton Ribeiro del Flamengo. A completare il reparto avanzato ci saranno Firmino e Everton “Cebolinha”.

La Bolivia cercherà di rispondere con una formazione difensiva che prevede Carlos Lampe tra i pali e il reoarto arretrato composto da Jesús Sagredo, José María Carrasco, il capitano Gabriel Valverde e José Sagredo. In mezzo al campo agiranno Antonio Bustamante, Erwin Sánchez Jr, Diego Wayar, Jhasmani Campos e Franz González. In avanti l’unica punta sarà Carlos Saucedo.

LEGGI ANCHE: Nations League: Lussemburgo-Cipro, Montenegro-Azerbaigian

LEGGI ANCHE: Nations League: Far Oer-Lettonia e altre partite del sabato

Come vedere Brasile-Bolivia in diretta Tv e streaming

Brasile-Bolivia sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Il pronostico

Il Brasile è nettamente favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe anche non subire gol.

Le probabili formazioni di Brasile-Bolivia

BRASILE(4-3-3): Weverton; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Renan Lodi; Casemiro, Douglas Luiz, Philippe Coutinho; Neymar, Éverton “Cebolinha”, Roberto Firmino.
BOLIVIA (4-5-1): Carlos Lampe; Jesús Sagredo, José María Carrasco, Gabriel Valverde, José Sagredo; Antonio Bustamante, Erwin Sánchez Jr., Diego Wayar, Jhasmani Campos, Franz González; Carlos Saucedo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy