Uruguay-Cile: streaming, pronostico, formazioni

Uruguay-Cile è una partita delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. La partita è in programma nella notte tra giovedì e venerdì alle ore 00:45 allo stadio Centenario di Montevideo: streaming, pronostico, probabili formazioni.

URUGUAY – CILE | venerdì ore 00:45

Inizia il girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar in programma nel 2022. La partita tra Uruguay e Cile è una partita sempre ricca di fascino e interesse. L’ultimo scontro tra le due Nazionali risale al giugno del 2019, durante la Coppa America. In quell’occasione vinse l’Uruguay per 1-0, con rete decisiva di Edinson Cavani.

I padroni di casa sono al loro esordio in questo anno solare. L’ultima volta che la “Celeste” è scesa in campo, è stato nel novembre del 2019 nel pareggio per 2-2 contro l’Argentina.

Anche il Cile gioca per la prima volta nel 2020. La “Roja” ha voglia di riscattare le deludenti prestazioni del 2019 quando in quattro partite riuscì a vincere solo contro la Guinea per 3 reti a 2.

Questo match è anche molto interessante per la presenza di alcuni calciatori che militano nel campionato italiano. A difendere i colori dell’Uruguay infatti, ci sono i due calciatori del Cagliari Diego Godin e Nahitan Nández. Il difensore ha anche il record di 135 presenze con la propria Nazionale. Con la maglia del Cile invece, ci sono l’attaccante Alexis Sanchez e il centrocampista Arturo VidaL, entrambi in forza all’Inter.

Uruguay-Cile: le ultime sulle formazioni

Nell’Uruguay non saranno presenti il portiere Fernando Muslera, infortunato, il difensore José María Giménez (coronavirus) e l’attaccante Cavani, da poco ingaggiato dal Manchester United.

Dall’altra parte il commissario tecnico cileno Rueda, che dovrebbe affidarsi al 3-5-2, non avrà a disposizione Isla, risultato positivo al coronavirus.

LEGGI ANCHE: Inghilterra-Galles, amichevole: pronostico e formazioni

LEGGI ANCHE: Slovacchia-Irlanda, spareggi Euro 2020: pronostici

Come vedere Uruguay-Cile in diretta Tv e streming

Uruguay-Cile sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Uruguay-Cile: il pronostico

L’Uruguay è leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Uruguay-Cile

URUGUAY (4-4-2): Martín Silva; Martín Cáceres, Sebastián Coates, Diego Godín, Matías Viña; Lucas Torreira, Federico Valverde, Rodrigo Bentancur, Giorgian De Arrascaeta; Luis Suárez, Maxi Gómez.
CILE (3-5-2): Gabriel Arias; Paulo Díaz, Francisco Sierralta, Enzo Roco; Claudio Baeza, José Pedro Fuenzalida, Sebastián Vegas, Charles Aránguiz, Arturo Vidal; Eduardo Vargas, Alexis Sánchez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy