Paraguay-Perù: streaming, pronostico, formazioni

Paraguay-Perù è una partita delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. La partita è in programma nella notte tra giovedì e venerdì alle ore 00:30 allo stadio Defensores del Chaco di Asuncion: streaming, pronostico, probabili formazioni.

PARAGUAY – PERU | venerdì ore 00:30

Inizia il girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar in programma nel 2022. Paraguay e Perù si sono scontrate per 18 volte nella loro storia. Il bilancio delle sfide parla di nove vittorie del Paraguay, sei successi del Perù e tre pareggi.

I padroni di casa cercheranno di prendersi i tre punti in questo esordio contro una squadra solida che dovrà fare a meno del proprio centravanti Paolo Guerrero.

Il commissario tecnico del Perù Gareca, in conferenza stampa alla vigilia della partita, ha dichiarato: “C’è molto entusiasmo da parte nostra, ma dovremo dimostrare il nostro valore sul campo quando la partita inizierà. Tutto il resto fa già parte del passato e delle statistiche”.

Con l’avvento in panchina di Eduardo Berizzo, è iniziato per il Paraguay il ricambio generazionale. Sono presenti, soprattutto in difesa, alcuni giocatori che sono cresciuti moltissimo grazie alle loro carriere fuori dai confini nazionali.

Paraguay-Perù: le ultime sulle formazioni

Assente il difensore Santiago Arzamendia risultato positivo al Coronavirus, Berizzo ha convocato 28 giocatori. La formazione iniziale dovrebbe prevedere Roberto Fernández in porta, Juan Escobar, Gustavo Gómez, Junior Alonso e Blas Riveros a formare il pacchetto arretrato. Andrés Cubas, Gastón Giménez e Mathías Villasanti comporranno il trio di centrocampo, mentre in avanti agiranno Hernán Pérez, Darío Lezcano e Miguel Almirón.

Gareca dovrebbe rispondere con un 4-4-2, che prevede Pedro Gallese tra i pali, Luis Advíncula e Miguel Trauco sulle fasce difensive, Carlos Zambrano e Luis Abram in mezzo. Yoshimar Yotún, Renato Tapia, Pedro Aquino e Christian Cueva, saranno invece i quattro componenti del centrocampo peruviano. In attacco spazio alla coppia formata da André Carrillo e Raúl Ruidíaz.

LEGGI ANCHE: Inghilterra-Galles, amichevole: pronostico e formazioni

LEGGI ANCHE: Slovacchia-Irlanda, spareggi Euro 2020: pronostici

Come vedere Paraguay-Perù in diretta Tv e streaming

Paraguay-Perùsarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Paraguay-Perù: il pronostico

Quella tra Paraguay e Perù potrebbe essere una partita molto equilibrata in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Uruguay-Cile

PARAGUAY (4-3-3): Junior Fernández; Alberto Espínola, Gustavo Gómez, Junior Alonso, Blas Riveros; Andrés Cubas, Gastón Giménez, Mathías Villasanti; Hernán Pérez, Darío Lezcano, Miguel Almirón.
PERU (4-4-2): Pedro Gallese; Luis Advíncula, Carlos Zambrano, Luis Abram, Miguel Trauco; Yoshimar Yotún, Renato Tapia, Pedro Aquino, Christian Cueva; André Carrillo, Raúl Ruidíaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy