Alaves-Athletic Bilbao, Liga: pronostici e formazioni

Alaves-Athletic Bilbao, è una gara valevole per la quinta giornata della Liga. L’incontro verrà disputato allo stadio Mendizorrotza domenica pomeriggio alle 14:00.

ALAVES – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 14:00

In questo derby basco, si affrontano due squadre che non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi. L’Alaves finora ha raccolto solo un punto e di conseguenza occupa l’ultimo posto in classifica. La squadra è reduce dalla sconfitta esterna contro per 3-1 contro il Villarreal. Nonostante questo, il tecnico Pablo Machin si è dimostrato abbastanza sereno nella conferenza stampa pre-partita dichiarando: “C’è molto tempo per migliorare, abbiamo bisogno che arrivino i risultati.”

L’Athletic Bilbao, in tre match giocati fino ad adesso, è riuscito a vincere solo in trasferta contro l’Eibar, e arriva dal brutto ko interno subito dal Cadice. Il tecnico Gaizka Garitano ha cercato di richiamare i giocatori alle proprie responsabilità, dichiarando pubblicamente: “Siamo consapevoli di dove deve stare l’Athletic per la sua storia e per i suoi tifosi.”

LEGGI ANCHE: Lazio-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

LEGGI ANCHE: Atalanta-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Pablo Machin ha praticamente tutti gli uomini a disposizione, e rispetto alla gara persa contro il Villarreal potrebbe provare a cambiare qualcosina. In particolare, sulla fascia sinistra di centrocampo Rioja potrebbe prendere il posto di Sainz. In attacco invece, toccherò probabilmente a Joselu affiancare Lucas Perez.

athletic bilbao
Muniain e Raul Garcia dell’Athletic Bilbao (LevanteMedia/bigstockphoto)

Garitano deve fare i conti con qualche assenza di più in organico, e per questo motivo dovrebbe confermare praticamente la stessa squadra che ha preso con il Cadice. I giocatori della formazione basca, saranno quindi chiamati dall’allenatore a un pronto riscatto.

Come vedere Alaves-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Alaves-Athletic Bilbao è in programma domenica alle 14:00 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Dovrebbe essere un derby equilibrato con le squadre soprattutto attente a non perdere. Da non escludere il pareggio con gol

Le probabili formazioni

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Laguardia, Lejeune, Duarte; Edgar Mendez, Battaglia, Pons, Rioja; Joselu, Lucas Perez.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa, Unai Nunez, Inigo Martinez, Yuri; Unai Lopez, Dani Garcia: Muniain, Raul Garcia, Morcillo; Williams

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy