Fantacalcio, asta 2020/2021: i consigli per i difensori

Il difensore ideale da fantacalcio è quello che ogni tanto fa gol, che sforna assist in buona quantità e che riceve poche ammonizioni. L’identikit perfetto è quello di un esterno che figura nella lista del fantacalcio da difensore ma che è in realtà è un esterno di centrocampo nel 3-5-2.

I nomi più gettonati sono quelli di Hateboer e Gosens dell’Atalanta, e non c’è motivo di provare a prenderli anche in questa stagione. L’alternativa, dopo la partenza di Castagne passato al Leicester, è Piccini, prelevato dal Valencia. Reduce da un grave infortunio, prima era finito anche nel giro della nazionale italiana.

Vale la pena puntare buona parte del proprio budget a disposizione in difesa per l’esterno dell’Inter Hakimi, arrivato dal Borussia Dortmund. Sarà molto probabilmente un attaccante aggiunto, una presenza costante in fase offensiva come lo era Lichtsteiner per Conte ai tempi della Juventus. Ad appena 21 anni vanta già esperienza al Real Madrid e al Borussia Dortmund, con cui in Bundesliga ha fatto 5 gol e 10 assist nello scorso campionato. Se fallisce l’assalto ad Hakimi, l’alternativa è Theo Hernandez, consigliato già lo scorso anno quando era decisamente meno conosciuto.

Giocherà pure da esterno nel 3-5-2 Mimmo Criscito nel Genoa, ma più che per la spinta offensiva conviene provare a prenderlo perché dovrebbe essere rigorista.

Vale un tentativo anche Spinazzola della Roma: partito Kolarov, sarà il titolare indiscusso sulla fascia sinistra e a meno di infortuni potrà dare un buon contributo in termini di assist.

Theo Hernandez , terzino sinistro del Milan (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Fantacalcio, asta 2020/2021: i consigli per i portieri

Fantacalcio, i difensori da prendere a pochi crediti

Anche nel caso dei difensori da prendere a basso costo, conviene puntare sugli esterni o terzini. Ci sono Lykogiannis del Cagliari, Rispoli del Crotone, Stryger-Larsen dell’Udinese e anche la coppia Muldur-Toljan del Sassuolo.

NOTA BENE: la lista dei consigli è provvisoria e verrà completata una volta terminata la sessione di calciomercato, il 5 ottobre alle 20:00.

Impostazioni privacy