Calendario Serie B 2020-21, la diretta in TV e in streaming

Il sorteggio del calendario di Serie B è in programma oggi alle 19, a Pisa, in piazza dei Miracoli. La presentazione avverrà in assenza di pubblico e nel rispetto delle norme di sicurezza sanitarie, e sarà visibile gratuitamente sia in TV che in streaming. Vi prenderanno parte i rappresentanti delle 20 squadre insieme al presidente della Lega Nazionale Professionisti B Mauro Franco Balata.

Il campionato di Serie B della stagione 2020-2021 comincerà venerdì 25 settembre, con l’anticipo del primo turno, e si concluderà il 7 maggio. Il calendario prevede diversi turni infrasettimanali, necessari per compensare le soste per le partite delle nazionali. Si giocheranno partite anche durante le vacanze di Natale e il 5 aprile, giorno di Pasquetta.

Leggi anche: Mihajlovic: “Com’è che li chiamano? Haters? Io le chiamo merde”

Calendario Serie B, i criteri del sorteggio

calendario serie b 2020 2021 diretta tv streaming gratis sorteggio
(Pixabay)

Uno dei criteri più noti per la composizione dei calendario dei principali campionati di calcio, valido anche per la Serie B, è la regola degli incontri consecutivi in casa o in trasferta. Non possono mai esserci più di due partite di fila in casa e/o in trasferta. E per ciascun caso di doppia partita consecutiva in casa deve esserci un caso di doppia partita consecutiva in trasferta, o viceversa.

Ciascuna squadra non può sostenere più di due doppi impegni consecutivi in casa e fuori casa. È inoltre obbligatorio che le squadre avversarie nella prima giornata di Serie B della stagione scorsa non si incontrino nella prima giornata di questo campionato. E lo stesso discorso vale per l’ultima giornata. Le ultime quattro giornate, in generale, devono prevedere per tutte le squadre una perfetta alternanza tra partite in casa e partite in trasferta.

Leggi anche: Mbappé positivo, a rischio l’esordio del PSG in Ligue 1

Il sorteggio del calendario di Serie B in TV e streaming

La presentazione del calendario di Serie B sarà visibile in diretta in TV, gratis, su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre). In alternativa sarà possibile seguire l’evento su Dazn o attraverso i profili social ufficiali della Lega B.

Impostazioni privacy