US OPEN: Berrettini è tra i favoriti nei pronostici per la vittoria

US OPEN, Berrettini all’esordio è pronto a confermare i pronostici che lo vogliono vincente con Soeda e tra i favoriti addirittura per la vittoria finale.

Matteo Berrettini è l’astro nascente del tennis italiano e oggi torna nel luogo che, giusto un anno fa, lo ha consacrato tra i dieci tennisti più forti del pianeta. Stiamo parlando di Flushing Meadows Park, il parco pubblico di New York in cui vanno in scena gli Us Open, il secondo slam che si disputa quest’anno dopo l’annullamento sia del Roland Garros che di Wimbledon a causa della pandemia.

Il ventiquattrenne romano, numero 8 del ranking mondiale, debutta in quest’edizione del prestigioso torneo statunitense affrontando il giapponese Go Soeda, che in classifica è 119esimo. L’azzurro sarà in campo sul terreno del Court 17, ovviamente con tutti i favori del pronostico. Un incontro che Berrettini potrebbe benissimo chiudere in tre soli set.

Leggi anche: US OPEN, 1 settembre: Sinner-Khachanov e altri pronostici

US OPEN: i favoriti per la vittoria finale

Anche i bookmaker prendono fortemente in considerazione Berrettini. Nelle quote per la vittoria finale il favorito numero uno è naturalmente Novak Djokovic. Poi c’è un gruppo di possibili outsider: Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem. Più staccati Milos Raonic, Alexander Zverev e Roberto Bautista-Agut.

Leggi anche: Messi, offerta City al Barcellona: 100 milioni più tre calciatori

Berrettini-Soeda, Us Open: orario, diretta tv e in streaming

Quello odierno sarà un test importante per capire lo stato di salute di Berrettini, da cui ci si aspetta una cavalcata almeno fino alle semifinali. Un risultato che bisserebbe quello dello scorso torneo, quando fu eliminato da quel Rafa Nadal poi diventato campione iridato per la quarta volta. Recentemente anche il New York Times ha parlato bene del tennista italiano, inserendolo tra i favoriti per la vittoria finale. Questo nonostante il 2020 di Berrettini non sia cominciato proprio alla grande: nello scorso gennaio, durante gli Australian Open a Melbourne, uscì fuori inaspettatamente al secondo turno contro il numero 100 Sandgren.

L’incontro di Berrettini sarà il quinto sul campo numero 17 a partire dalle 17:00. Verosimilmente Berrettini inizierà il suo incontro intorno alle 23:30. Gli US OPEN vengono trasmessi in diretta tv su Eurosport, canale che si può seguire in streaming sul player di Eurosport e su DAZN.

Impostazioni privacy