US OPEN, 1 settembre: Sinner-Khachanov e altri pronostici

Tra gli incontri più avvincenti e attesi di oggi agli US OPEN c’è quello tra il giovane talento italiano Sinner e Khachanov: i pronostici.

Sinner, Jannik – Khachanov, Karen

Jannik Sinner ha compiuto 19 anni lo scorso agosto eppure oggi prenderà parte al secondo Us Open della sua ancora breve ma promettentissima carriera. Il sorteggio non è stato affatto benevolo per il tennista altoatesino, attualmente numero 74 della classifica Atp. L’avversario che affronterà nel pomeriggio di oggi dalle 17 sul Court 8 della “bolla” newyorkese di Flushing Meadows è il russo Karen Khachanov, testa di serie numero 11 del seeding.

Anche lo scorso anno la fortuna voltò le spalle al giovane Sinner, quando fu il momento di sorteggiare gli accoppiamenti del primo turno, assegnandogli il navigato Stan Wawrinka. Inutile dire che anche stavolta il futuro del tennis azzurro partirà sfavorito. La speranza è che il match sia comunque un’occasione per incamerare ulteriore esperienza per questa promessa destinata a crescere in maniera esponenziale.

Sinner ha dimostrato più volte di esaltarsi davanti alle difficoltà e non è detto che riesca a restare in partita per più set. Quello odierno è il primo incontro ufficiale che viene disputato tra i due tennisti, che si sono scontrati solo una volta in un torneo amichevole organizzato lo scorso luglio a Berlino, che all’epoca vide l’italiano vincere in maniera abbastanza agevole.

Nonostante parta sfavorito, Sinner sembra in grado di sorprendere e dovrebbe quanto meno vincere un set.

Leggi anche: US OPEN: Berrettini è tra i favoriti nei pronostici per la vittoria

US OPEN: i pronostici sugli altri incontri di oggi

Quattro possibili vincenti tra gli incontri in programma oggi nel tabellone maschile degli US OPEN: Pospisil, Bautista-Agut, Gombos e Majchrzak.

Pospisil, Vasek – Kohlschreiber, Philipp
Bautista-Agut, Roberto – Sandgren, Tennys
Gombos, Norbert – Albot, Radu
Granollers, Marcel – Majchrzak, Kamil

In grassetto i favoriti per la vittoria

Impostazioni privacy