Messi, offerta City al Barcellona: 100 milioni più tre calciatori

Il futuro di Leo Messi sembra lontano dal Barcellona. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo “As” il Manchester City sarebbe pronto a offrire 100 milioni di euro più i cartellini di Bernardo Silva, Eric Garcia e Gabriel Jesus.

Messi
Messi in azione (Bigstockphoto/Katatonia82)

Lionel Messi vuole lasciare il Barcellona. L’ulteriore conferma della sua volontà di cambiare aria è arrivata ieri quando non si è presentato per il tampone per il coronavirus a cui si sono sottoposti i suoi compagni di squadra. E a questo punto è facile prevedere che oggi Messi non sarà presente al primo giorno di allenamenti con il nuovo allenatore Ronald Koeman.

Pur senza rilasciare dichiarazioni ufficiali, l’orientamento di Messi sembra essere quello di lasciare il Barcellona. E secondo le quote dei bookmaker la squadra favorita per accoglierlo è il Manchester City. L’altra opzione più probabile è la conferma in blaugrana, mentre l’Inter appare al momento un’ipotesi più complicata.

Guardiola è pronto a riabbracciare Messi e secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo “As” ci sarebbe già una prima bozza di offerta.

Messi, l’offerta del Manchester City

pep guardiola manchester city
Pep Guardiola (canno73/bigstockphoto)

Il Barcellona non ha nessuna intenzione di liberare a costo zero Messi, e la Liga ha lasciato intendere che darà ragione al club catalano per quanto riguarda l’interpretazione del contratto dell’argentino. Per evitare inutili e lunghe guerre giudiziarie, il Manchester City sembra comunque essere disposto a mettere le mani al portafogli. E oltre ad accontentare sul lato dello stipendio Messi con un quinquennale (gli ultimi due anni da giocare al New York City nella MLS), sarebbe pronta un’offerta per il Barcellona.

Un’offerta, secondo “As”, non banale. Cento milioni di euro più i cartellini di Eric Garcia, Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Eric Garcia è un difensore centrale di 19 anni già nel mirino dei blaugrana, mentre Bernardo Silva sarebbe una valida opzione a disposizione di Koeman sulla trequarti. Con questo scambio inoltre il Barcellona troverebbe subito l’erede di Suarez, messo alla porta dal nuovo allenatore.

Impostazioni privacy