Inter-Bayer Leverkusen, Europa League: formazioni, pronostici

Inter-Bayer Leverkusen è una partita dei quarti di finale di Europa League e si gioca in gara secca lunedì alle 21.00 a Dusseldorf: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

INTER – BAYER LEVERKUSEN | lunedì ore 21:00

L’Inter ha superato il Getafe negli ottavi di finale senza particolari difficoltà. Seppure in netto calo dalla ripresa dopo il lockdown, da un punto di vista tattico il Getafe rappresentava un ostacolo più duro rispetto al Bayer Leverkusen. La squadra tedesca ha una maggiore qualità tecnica complessiva e ha un campione come Havertz, che il Getafe non ha puntando tra l’altro tutto sul collettivo.

L’allenatore Peter Bosz ama il gioco offensivo, la sua squadra difende sempre attaccando: baricentro medio molto alto e pressing continuo per la riconquista del pallone. Se il pressing è una caratteristica comune a quella dell’Inter, Antonio Conte mantiene però la squadra sempre e comunque più bilanciata in tutte le situazioni di gioco. Così non è per il Bayer Leverkusen che quando perde palla in fase di impostazione rischia sempre grosso in contropiede. E l’Inter nelle ripartenze nel corso di questa stagione ha sempre fatto vedere grandi cose, con Lukaku e Lautaro Martinez molto abili a giocare negli spazi aperti.

Inter-Bayer Leverkusen
L’attaccante dell’Inter Lukaku (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Manchester United-Copenhagen, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Inter-Bayer Leverkusen: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte darà ancora fiducia a quella difesa che ha mantenuto la porta inviolata per quasi 500 minuti nelle ultime partite, con Skriniar ancora una volta in panchina. Non subire gol contro una squadra offensiva come il Bayer Leverkusen sarà più complicato, l’Inter ci proverà comunque con il terzetto Godin, De Vrij, Bastoni e D’Ambrosio con Young schierati esterni. In mezzo al campo ennesima bocciatura per Eriksen che come col Getafe dovrebbe entrare nel secondo tempo. Giocheranno Barella, Brozovic e Gagliardini, con gli intoccabili Lautaro Martinez e Lukaku in attacco.

Leggi anche: Inter-Bayer Leverkusen gratis in diretta TV e streaming

Dall’altra parte l’allenatore del Bayer Leeverkusen Peter Bosz dovrà fare i conti con un’assenza importante in mezzo al campo, quella dello squalificato Aranguiz. Il modulo dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1 e ci sono diversi ballottaggi, soprattutto in attacco. Sicuro del posto c’è il solo Havertz, che dovrebbe giocare da trequartista con Volland attaccante centrale e Diaby e Bailey esterni. In assenza di Volland, Bosz ha schierato Havertz da “falso nueve” con ottimi risultati: una soluzione del genere non è da escludere a priori.

Il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Inter-Bayer Leverkusen

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tapsoba, S. Bender, Sinkgraven; Demirbay, Palacios; Diaby, Havertz, Bailey; Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy