Manchester United-Copenhagen, Europa League: pronostici

Newcastle-Manchester United
Paul Pogba (Bigstockphoto/vverve)

Manchester United-Copenhagen è una partita dei quarti di finale di Europa League e si gioca in gara secca lunedì alle 21.00 a Colonia: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER UNITED – COPENHAGEN | lunedì ore 21:00

Il Manchester United sembra avere la strada spianata verso la semifinale. Affronterà a Colonia il Copenhagen che battendo a sorpresa il Basaksehir nel ritorno degli ottavi di finale si è qualificato per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di una competizione europea. Ora l’allenatore Solbakken sogna di fare uno scherzo al suo connazionale Solskjaer, ma non sarà facile.

Oltre allo scarto tecnico che c’è tra le due squadre, e le cinque sostituzioni che favoriscono il maggiore numero di risorse a disposizione degli inglesi, il Manchester United negli ottavi di finale ha di fatto riposato. Avendo battuto 5-0 all’andata prima del lockdown il Lask Linz, Solskjaer ha deciso nella partita di ritorno di mandare in campo i giovani e le riserve. Stavolta, nonostante l’avversario sia alla portata, in campo andranno tutti i titolari.

Manchester United-Copenhagen
Marcus Rashford, attaccante del Manchester United (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Leggi anche: Inter-Bayer Leverkusen, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Manchester United-Copenhagen: le ultime notizie sulle formazioni

Il dubbio principale per l’allenatore del Manchester United riguarda il portiere: il titolare De Gea dovrebbe fare spazio a Romero, portiere di coppe che ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Matic, Fred e McTominay sono in corsa per giocare al fianco di Pogba in mezzo al campo. Con Bruno Fernandes, che arrivato nel corso del calciomercato invernale ha fatto cambiare marcia al Manchester United, giocheranno Martial, Rashford e Greenwood, quasi 70 gol in tre in questa stagione.

Il pronostico

Il Manchester United è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Manchester United-Copenhagen

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Williams; McTominay, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Martial; Rashford.
COPENHAGEN (4-2-3-1): Johansson; Varela, Nelsson, Bjelland, Boilesen; Stage, Zeca; Pep Biel, Wind, Falk; Kaufmann.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0