Juventus-Lione, dove vederla gratis in TV e in live streaming

Oggi la Juventus e il Lione saranno tra le prime squadre a giocare una partita di Champions League dopo oltre cinque mesi. Il torneo di calcio più prestigioso d’Europa per squadre di club ricomincerà stasera alle 21 dopo una lunga interruzione causata dall’emergenza sanitaria internazionale dovuta al coronavirus. Si era fermato nel mezzo degli ottavi di finale, quando mancavano ancora quattro partite di ritorno.

Lione-Juventus, giocata al Parc OL il 26 febbraio scorso, era finita 1-0 nonostante la Juventus fosse generalmente ritenuta favorita per la vittoria. A differenza della partita di andata l’accesso del pubblico all’Allianz Stadium a Torino sarà vietato, in osservanza alle disposizioni sanitarie in materia di prevenzione dei contagi. La partita sarà quindi a porte chiuse.

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Le condizioni di Juventus e Lione, rivali in Champions League

juventus lione champions league diretta tv live streaming gratis
Maurizio Sarri (canno73/bigstockphoto)

La Juventus ha recentemente vinto il campionato di Serie A, con due giornate di anticipo. Nonostante il successo al primo anno con il nuovo allenatore Maurizio Sarri, una parte della stampa sportiva ha concentrato l’attenzione sulle prestazioni altalenanti della squadra. In 14 partite giocate dopo la ripresa dei campionati e delle coppe nazionali la Juventus ha perso 4 volte e pareggiato altre 4.

Sarri dovrà fare a meno di tre giocatori indisponibili per infortunio, ossia Douglas Costa, Mattia De Sciglio e Sami Khedira. Sono inoltre da verificare le condizioni fisiche di Paulo Dybala, recentemente assente anche lui per un infortunio muscolare.

Il Lione ha concluso la Ligue 1 a marzo scorso in settima posizione. La Federazione calcistica francese, com’è noto, ha ritenuto opportuno non riprendere il campionato ma in seguito il Lione ha giocato cinque amichevoli, a luglio. Ha inoltre disputato la finale di Coupe de la Ligue il 31 luglio scorso, persa contro il Paris Saint-Germain ai calci di rigore dopo un pareggio per 0-0 alla fine dei tempi regolamentari e supplementari. Sono assenti per infortunio i giovani difensori Kenny Tete e Youssouf Kone.

Leggi anche: Juventus-Lione, Champions League: formazioni, pronostici

Come vedere Juventus-Lione gratis in TV e in streaming

juventus lione champions league diretta tv live streaming gratis
Gonzalo Higuain (canno73/bigstockphoto)

La partita Juventus-Lione è tra quelle di Champions League visibili gratuitamente in tv. Sarà trasmessa stasera in chiaro su Canale 5 alle 21, in diretta dall’Allianz Stadium a Torino. La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming sul sito Sportmediaset.it e sul sito delle dirette Mediaset.

Gli abbonati a Sky potranno in alternativa seguirla su Sky Sport Uno (canale 201) con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. Su Sky Sport Football (canale 203) sarà invece disponibile “Diretta Gol Champions League”, con collegamenti da Torino e da Manchester, dove si giocherà l’altro ritorno degli ottavi, Manchester City-Real Madrid.

Impostazioni privacy