Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

La ripresa della Champions League a partire dal prossimo 7 agosto permetterà alle piattaforme televisive di riattivare uno dei punti di maggiore interesse di tutto il palinsesto sportivo. In Italia, come noto, i diritti di trasmissione in diretta delle partite di questa competizione appartengono a Sky. Mediaset aveva tuttavia acquisito a sua volta i diritti parziali, relativi a una sola partita con una squadra italiana per ciascun turno della fase a gruppi.

Per la fase finale del torneo, ossia la Final Eight in programma a Lisbona dal 7 al 23 agosto, le cose cambieranno un po’. Innanzitutto per due giorni consecutivi Mediaset trasmetterà una partita in chiaro, e in entrambi i casi riguarda squadre italiane. Venerdì 7 agosto il ritorno degli ottavi Juventus-Lione sarà visibile alle 21 su Canale 5. E il giorno seguente anche Barcellona-Napoli, altra partita di ritorno degli ottavi, si potrà vedere in chiaro alla stessa ora e sullo stesso canale.

La Juventus ripartirà dallo svantaggio da recuperare dopo la sconfitta a Lione per 1-0 nella partita di andata. Per il Napoli il risultato da cui ripartire è il pareggio per 1-1 dell’andata, al San Paolo, che lascia alla squadra di Gennaro Gattuso quantomeno la possibilità di giocarsela a patto di segnare almeno un gol.

Leggi anche: Champions League, Final 8 ufficiale: come cambiano i pronostici

La Champions League in TV in live streaming in chiaro, dal 7 al 23 agosto

hans hateboer atalanta
Hans Hateboer dell’Atalanta (canno73/bigstockphoto)

Dopo le due partite in chiaro del ritorno degli ottavi di finale, Mediaset trasmetterà gratis in chiaro altre partite di Champions League. Ci sarà una partita dei quarti di finale, in programma dal 12 al 15 agosto. L’emittente segnala che sarà trasmessa la “migliore partita” ma non ha ancora reso noto quale. Ed è presumibile che sarà una partita con una squadra italiana (l’Atalanta è l’unica già sicura di giocare nei quarti).

Canale 5 trasmetterà in chiaro anche una delle due semifinali, quella del 18 o quella del 19 agosto. E sarà visibile gratuitamente anche la finale, in programma domenica 23 agosto.

Venerdì 7 agosto, ore 21, Canale 5
JUVENTUS-Lione (andata 0-1)

Sabato 8 agosto, ore 21, Canale 5
Barcellona-NAPOLI (andata 1-1)

Tra mercoledì 12 e sabato 15 agosto, ore 21, Canale 5
Una partita dei quarti di finale

Martedì 18 o mercoledì 19 agosto, ore 21, Canale 5
Una semifinale

Sabato 23 agosto, ore 21, Canale 5
La finale di Champions League

Impostazioni privacy