I pronostici sportivi di oggi, sabato 25 luglio

I pronostici di sabato 25 luglio: prosegue la terzultima giornata di Serie A con altri tre anticipi in programma. Si parte alle 17:15 con il Brescia già retrocesso che affronta il Parma. Alle 19:30 il Genoa, reduce da due vittorie consecutive ma non ancora salvo, se la vedrà con l’Inter che aritmeticamente è ancora in lotta per la vittoria dello Scudetto. E che dopo due pareggi consecutivi proverà a tornare alla vittoria.

Chiude alle 21:45 la partita tra Napoli e Sassuolo che seppure non molto importante per la classifica promette spettacolo.

pronostici
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Napoli-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Pronostici Primeira Liga, Super Lig

Il Porto ha già aritmeticamente conquistato il ventinovesimo titolo nazionale della propria storia e si appresta a sfidare il Braga, situato in quarta posizione e certo di approdare in Europa League, ma desideroso di andare a disputare direttamente la fase a gironi, obiettivo che raggiungerebbe soltanto nel caso qualora si piazzasse davanti allo Sporting CP, terzo in classifica e pronto ad affrontare il Benfica, ormai sicuro di arrivare al secondo posto. Lo Sporting CP ha tre lunghezze di margine sul Braga: in caso di arrivo a pari punti, però, sarebbe scavalcato a causa del minor numero di reti segnate in trasferta negli scontri diretti.

Leggi anche: Primeira Liga, i pronostici sull’ultima giornata del campionato portoghese

Sempre a proposito di Europa League, l’ultimo posto utile per i preliminari sarà occupato dal Famalicao o dal Rio Ave: queste due squadre appaiono favorite rispettivamente sul Maritimo e sul Boavista, privi di obiettivi.

In Turchia il Trabzonspor è secondo, ma non potrà partecipare alle competizioni continentali per due stagioni, essendo stato squalificato dalla UEFA per ragioni legate al fair play finanziario. Il Kayserispor, alla disperata ricerca di una vittoria per provare a rimanere nella Super Lig, è pronto ad approfittare del negativo stato d’animo dei propri avversari: avendo incassato addirittura settanta gol in questo campionato, però, rischierà seriamente di esibire ancora una volta grandi limiti in fase di non possesso palla e di subire almeno una rete.

Per l’altro posto utile per andare in Champions League, dunque, la lotta è tra il Sivasspor e il Besiktas. Entrambe le formazioni sono attese da un impegno agevole: il Goztepe e il Genclerbirligi, ormai salvi, non appaiono due ostacoli insuperabili.

Leggi anche: Super Lig, i pronostici sull’ultima giornata del campionato turco

Chinese Super League al via

Con cinque mesi di ritardo e a otto mesi dall’ultima partita ufficiale, riparte ufficialmente anche il campionato cinese con un nuovo format. Non ci sarà più un girone unico come in passato, stavolta ce ne saranno due da otto squadre. Si disputeranno quattordici giornate fino a settembre. Poi altre otto partite con playoff e playout per sancire retrocesse, qualificate alle competizioni asiatiche e il campione di Cina.

La prima partita vedrà i campioni in carica del Guangzhou Evergrande guidati da Fabio Cannavaro. Contro lo Shanghai Shenhua in cui gioca Stephan El Shaarawy c’è da aspettarsi almeno un gol per squadra.

Denizlispor, Rizespor e Yeni Malatyaspor sono ancora coinvolti nella lotta per la salvezza, insieme con il sopracitato Kayserispor: il già retrocesso Ankaragucu, il deludente Fenerbahce e il tranquillo Gaziantep non sembrano in grado di opporre una fortissima resistenza.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Napoli-Sassuolo, Serie A, ore 21:45

Pronostici: Vincenti

Inter (in Genoa-Inter, Serie A, ore 19:30)
Sivasspor (in Goztepe-Sivasspor, Super Lig Turchia, ore 20:00)
Besiktas (in Genclerbirligi-Besiktas, Super Lig Turchia, ore 20:00)
Famalicao (in Maritimo-Famalicao, Primeira Liga, ore 20:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Guangzhou Evergrande-Shanghai Shenhua, Chinese Super League, ore 12:15
Kayserispor-Trabzonspor, Super Lig Turchia, ore 20:00
Konyaspor-Alanyaspor, Super Lig Turchia, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Guangzhou Evergrande-Shanghai Shenhua, Chinese Super League, ore 12:15
Brescia-Parma, Serie A, ore 17:15
Kayserispor-Trabzonspor, Super Lig Turchia, ore 20:00

Il “clamoroso”

Napoli vincente e almeno un gol per squadra (in Napoli-Sassuolo, Serie A, ore 21:45

Impostazioni privacy