Super Lig Turchia, i pronostici sulle partite dell’ultima giornata

Ultima giornata della Super Lig. Rimasto sospeso per lungo tempo a causa del coronavirus, come tantissime altre manifestazioni sportive in giro per il mondo, il massimo campionato di calcio turco è ripreso lo scorso 12 giugno e si avvia adesso alla conclusione.

Il Basaksehir, che ha appena conquistato in modo aritmetico il primo titolo nazionale della propria storia, tenterà di chiudere un’annata memorabile centrando l’ennesima vittoria e dando spettacolo contro il Kasimpasa, situato a metà classifica. Dopo i festeggiamenti, però, un calo di concentrazione a livello difensivo non è da escludere.

Il Trabzonspor è secondo, ma non potrà partecipare alle competizioni continentali per due stagioni, essendo stato squalificato dalla UEFA per ragioni legate al fair play finanziario. Il Kayserispor, alla disperata ricerca di una vittoria per provare a rimanere nella Super Lig, è pronto ad approfittare del negativo stato d’animo dei propri avversari: avendo incassato addirittura settanta gol in questo campionato, però, rischierà seriamente di esibire ancora una volta grandi limiti in fase di non possesso palla e di subire almeno una rete.

Per l’altro posto utile per andare in Champions League, dunque, la lotta è tra il Sivasspor e il Besiktas. Entrambe le formazioni sono attese da un impegno agevole: il Goztepe e il Genclerbirligi, ormai salvi, non appaiono due ostacoli insuperabili.

Il Galatasaray e l’Alanyaspor, certi di rappresentare la Turchia in Europa League nella prossima stagione, non dovrebbero avere grandi problemi rispettivamente contro l’Antalyaspor e il Konyaspor. Lo spettacolo, in entrambe le sfide, appare assicurato.

Denizlispor, Rizespor e Yeni Malatyaspor sono ancora coinvolti nella lotta per la salvezza, insieme con il sopracitato Kayserispor: il già retrocesso Ankaragucu, il deludente Fenerbahce e il tranquillo Gaziantep non sembrano in grado di opporre una fortissima resistenza.

Super Lig
Lo stadio del Fenerbahce (Bigstockphoto/OZmedia)

Leggi anche: Primeira Liga, i pronostici per l’ultima giornata di campionato

Super Lig: probabili Vincenti

Galatasaray (in Antalyaspor-Galatasaray, venerdì ore 20:00)
Denizlispor o pareggio (in Denizlispor-Ankaragucu, sabato ore 20:00)
Rizespor o pareggio (in Fenerbahce-Rizespor, sabato ore 20:00)
Besiktas (in Genclerbirligi-Besiktas, sabato ore 20:00)
Sivasspor (in Goztepe-Sivasspor, sabato ore 20:00)
Kayserispor (in Kayserispor-Trabzonspor, sabato ore 20:00)
Alanyaspor (in Konyaspor-Alanyaspor, sabato ore 20:00)
Yeni Malatyaspor (in Yeni Malatyaspor-Gaziantep, sabato ore 20:00)
Basaksehir (in Kasimpasa-Basaksehir, domenica ore 16:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Kayserispor-Trabzonspor, sabato ore 20:00
Kasimpasa-Basaksehir, domenica ore 16:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Antalyaspor-Galatasaray, venerdì ore 20:00
Kayserispor-Trabzonspor, sabato ore 20:00
Konyaspor-Alanyaspor, sabato ore 20:00
Kasimpasa-Basaksehir, domenica ore 16:00

Impostazioni privacy