Bundesliga, partite sabato 27 giugno: formazioni, pronostici

Augsburg-Lipsia, Eintracht-Paderborn e Friburgo-Schalke sono tre partite dell’ultima giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

AUGSBURG – LIPSIA | sabato ore 15:30

Nonostante abbia spesso deluso nelle ultime settimane, il Lipsia è pressoché certo di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Terzo in Bundesliga, ha tre lunghezze di margine sul Bayer Leverkusen, che occupa la quinta posizione della classifica del massimo campionato tedesco ed è anche in svantaggio di ben ventisette gol a livello di differenza reti, prima discriminante da prendere in considerazione in caso di arrivo a pari punti.

L’Augsburg, peraltro, è ormai salvo e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile.

Timo Werner – pronto a vestire per l’ultima volta la maglia del Lipsia, prima di trasferirsi al Chelsea, che ha già annunciato il suo arrivo – tenterà di congedarsi segnando almeno una rete. In fase difensiva, però, la squadra allenata da Julian Nagelsmann potrebbe mostrare ancora una volta i limiti esibiti recentemente, a causa dei quali non è riuscita a compiere un ulteriore salto di qualità.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Lipsia è probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Augsburg-Lipsia

AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Khedira, Baier; Sarenren Bazee, Richter, Vargas; Niederlechner.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Nkunku, Werner; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Werder-Colonia e Union-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga: pronostici

EINTRACHT FRANCOFORTE – PADERBORN | sabato ore 15:30

Nonostante abbia vinto quattro degli ultimi sei match disputati in Bundesliga, l’Eintracht non ha più nessuna possibilità di lottare per la qualificazione alla prossima Europa League. Il club di Francoforte si è svegliato tardi, perciò si avvicina all’ultima giornata del massimo campionato tedesco senza un vero traguardo da raggiungere.

Il Paderborn è ormai retrocesso aritmeticamente in Zweite Liga. Apparso in seria difficoltà per tutta la durata di questa stagione, sarà costretto a ripartire dalla seconda serie.

La sfida in programma alla Commerzbank Arena, dunque, metterà di fronte due formazioni che giocheranno senza pressioni: ecco perché si preannuncia divertente. Potendo affrontare una squadra di livello molto basso, l’Eintracht dovrebbe ottenere una vittoria.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. L’Eintracht Francoforte parte favorito.

Bundesliga: le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Paderborn

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Ronnow; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Ilsanker, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Dost.
PADERBORN (4-4-2): Zingerle; Drager, Kilian, Gjasula, Collins; Proger, Ritter, Vasiliadis, Antwi-Adjei; Srbeny, Mamba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Leggi anche: Werder-Colonia e Union-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga: pronostici

Come vedere Augsburg-Lipsia, Eintracht-Paderborn e Friburgo-Schalke in diretta tv e in streaming

Augsburg-Lipsia, Eintracht-Paderborn e Friburgo-Schalke, in programma sabato alle 15:30, sono tre partite che si possono vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Bundesliga
(Bigstockphoto)

Leggi anche: Moenchengladbach-Hertha e Leverkusen-Mainz, Bundesliga: pronostici

FRIBURGO – SCHALKE | sabato ore 15:30

Lo Schalke sta chiudendo malissimo questa stagione: ha conquistato appena sei punti nelle ultime quindici giornate di Bundesliga. Dopo aver disputato un buon girone d’andata, la squadra allenata da David Wagner è nettamente calata di rendimento. Una pessima organizzazione tattica e gli errori clamorosi dei due portieri che si sono alternati tra i pali, Alexander Nubel e Markus Schubert, hanno impedito al club di Gelsenkirchen di dare continuità ai bei risultati di inizio stagione. La situazione, inoltre, è stata resa ancor più complicata dagli infortuni di alcuni calciatori importanti.

Il Friburgo ha stupito per l’ennesima volta, soprattutto per merito di Christian Streich, un allenatore sempre capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili. Non ha soltanto centrato la salvezza con larghissimo anticipo, ma è anche riuscito a rimanere lungamente in lotta per la qualificazione all’Europa League.

Allo Schwarzwald Stadion, i padroni di casa potrebbero chiudere in modo brillante l’attuale annata calcistica. Nessuna delle due squadre dovrà inseguire particolari obiettivi, quindi lo spettacolo appare assicurato.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. Le reti totali saranno presumibilmente almeno tre. Il Friburgo potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Schalke

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Abrashi, Hofler, Grifo; Waldschmidt, Holer.
SCHALKE (4-4-2): Nubel; Becker, Kabak, Oczipka, Miranda; Caligiuri, McKennie, Schopf, Bozdogan; Kutucu, Matondo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Wolfsburg-Bayern e Dortmund-Hoffenheim, Bundesliga: pronostici

Impostazioni privacy